Howard Brook Wes Libri
Libri di Wes Howard Brook
WES HOWARD BROOK: tutti i Libri scritti da Wes Howard Brook in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Wes Howard Brook che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'impero svelato Howard Brook Wes Gwyther Anthony - Emi, 2001 - La Missione. Sezione Biblica
L'Apocalisse è l'ultimo libro della Bibbia. La sua invocazione finale: 'Vieni, Signore Gesù', grido di fede, di speranza e di amore, è il coronamento delle Scritture. Come tutti i libri della Bibbia, è stata scritta in un mondo lontano, ma contiene un messaggio vitale anche per l'oggi. In quest'opera gli Autori ci svelano l'attualità del linguaggio dell'Apocalisse, ne analizzano le radici e gli scopi, spiegano la struttura del testo e le immagini misteriose di cui è intessuto. Il contesto storico del libro è messo a confronto, con termini duri ed espliciti, con la realtà presente: oggi l''impero' si manifesta prima di tutto sul piano economico, come volontà di dominio globale da parte delle grandi potenze transnazionali ormai indipendenti da ogni controllo politico, che anzi dettano agli Stati le politiche da seguire. Ascoltare il messaggio dell'Apocalisse significa impegnarsi a mettere in pratica la propria fede senza lasciarsi incantare dagli sfoggi del potere e dalle seduzioni dell''impero'. È Dio che ci chiama a essere sempre fedeli alla sua giustizia e misericordia. Dinanzi a Lui, annuncia l'Apocalisse: 'Babilonia' è già caduta!
Essere pace. Seguire Gesù con il vangelo secondo Giovanni Howard Brook Wes - Emi, 2002 - La Missione. Sezione Biblica
Shalom è una delle parole più ricche di significati nella lingua ebraica. Esprime l'ardente desiderio della piena totalità, dell'integrale armonia con Dio, sé stessi e il creato. La lettura del Vangelo secondo Giovanni ci aiuta a comprendere qual è la vera pace. Il popolo aspettava il messia, il tempo del compimento, quando il leone e l'agnello si sdraieranno insieme e le spade saranno trasformate in aratri. Gesù non ha portato questa pace: non ha posto fine alle guerre e ai conflitti. La pace di Gesù permette alle persone di vivere nei conflitti senza soccombere alla tentazione di perseguire esclusivamente la propria logica e il soddisfacimento delle proprie necessità. Gesù va incontro ai nemici e incoraggia il dissenso, in modo che le differenze possano essere riconciliate con la forza dell'amore non violento.'Non sia turbato il vostro cuore': non lasciatevi spaventare dall'autorità e dal potere dei vostri avversari; non lasciatevi scoraggiare dall'apparente inutilità della resistenza contro di loro. Gesù ha vinto il mondo. La morte di Gesù è una vittoria dell'amore, come la morte dei suoi seguaci del nostro tempo - l'arcivescovo Romero, i gesuiti di El Salvador ecc. -. E la vittoria sul potere del mondo, la prova del fatto che si può restare non violenti davanti alle forze coalizzate del male e della distruzione.