Hugon Edouard Libri

Libri di Edouard Hugon


EDOUARD HUGON: tutti i Libri scritti da Edouard Hugon in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Edouard Hugon che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788889757116

Fuori dalla chiesa non c'é salvezza Hugon Edouard   -  Amicizia Cristiana, 2007  -  Domini Canes

Un piccolo trattato pratico sulla Chiesa e sulla necessità di appartenerle per realizzare la propria salvezza. La natura della Chiesa; la distinzione tra anima e corpo; la necessità di appartenere alla sua anima; la necessità, per la salvezza, della vera fede teologica e della grazia santificante. L'autore vi affronta, in un capitolo essenziale, la difficile questione della salvezza degli infedeli. La seconda parte spiega l'obbligo di appartenere al corpo della Chiesa per salvarsi.

€ 15.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788885742864

Il mistero della redenzione Hugon Edouard   -  Effedieffe, 2024  -  I Maestri Del Tomismo

In queste pagine eccellenti del rev. p. Hugon (Maestro in Teologia, Professore di dogma nel Collegio Pontificio 'Angelico' di Roma) la teologia non potrebbe parlare un linguaggio più chiaro, più pieno e al tempo stesso più caldo e più edificante. La Redenzione viene attaccata ogni giorno dai razionalisti moderni e sviata dal suo vero significato. Il Reverendo Padre Hugon la difende esponendo con rara maestria ciò che questo mistero ci rivela, da parte di Nostro Signore, di amore, di pietà e di tenerezza, e ciò che noi stessi dovremmo fare per rispondere a tante toccanti profferte e così salvare l'anima nostra. Non c'è nessuno che, leggendo queste pagine, non sentirà più profondamente quale sia la disgrazia del peccato, disgrazia unica, disgrazia che il mondo intero, che tutti i mondi possibili non potrebbero 'riscattare', e d'altra parte quale munificenza Dio ha mostrato in quest'opera della nostra Redenzione, che non è solamente una liberazione dalla schiavitù del peccato, ma che è veramente un pagamento, una soddisfazione, grazie alla sostituzione volontaria del Figlio di Dio al posto dell'uomo. In ciò, la giustizia divina non ha nulla da obiettare alla divina misericordia.

€ 22.00