Iacotucci Corrado Libri
Libri di Corrado Iacotucci
CORRADO IACOTUCCI: tutti i Libri scritti da Corrado Iacotucci in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Corrado Iacotucci che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Dell'amore e di altre catastrofi Iacotucci Corrado - De-Comporre, 2012 - Whatever
"Mi resta un unico grande rimpianto: non so cosa voglia dire amare." Finisce così il racconto "Andrea" di Corrado Iacotucci. Il breve resoconto di un personaggio che ancora non esiste (o forse sì), che nuota nel materno liquido amniotico e si sorprende di un mondo che ancora non conosce, quando poco più che "cellula viene strappata via da qualcosa di freddo." Una delle tante storie che l'autore imbastisce in questo suo esordio letterario. "Dell'amore e di altre catastrofi" è un libro che ci racconta con autentica semplicità le scelte più irrazionali e meno prevedibili che solo l'amore ci può regalare.
Le mie parole i tuoi colori Iacotucci Corrado - De-Comporre, 2022 - Off The Rails
«L'età anagrafica non coincide mai con quella del "cuore". Soprattutto quando i desideri e le attese si tramutano bruscamente in ricordi e nostalgie. La Poesia - come invocava Alda Merini - può davvero "salvare", diventare appiglio, àncora, ala spiegata, lume acceso in un tunnel che imprigiona e tenta spesso di trattenere. Un rigo di affrante parole può - dunque - fare rima con acquerelli che inneggiano alla luce... e la Poesia diventare universale, liberarsi cioè dal giogo della finitudine per volare alta da cuore a cuore, ispirando coraggio e rinnovando sentimenti di gratitudine all'Esistenza...» (Sandra Cervone).