Imbriaci S Cur Libri
Libri di Cur Imbriaci
CUR IMBRIACI: tutti i Libri scritti da Cur Imbriaci in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Cur Imbriaci che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Guida pratica contenzioso del lavoro e previdenziale Imbriaci S. (Cur.) - Il Sole 24 Ore, 2022 - Guide Pratiche
La nuova Guida Pratica Contenzioso del lavoro e previdenziale giunta alla seconda edizione, completamente rivista ed aggiornata, la Guida Pratica Contenzioso del lavoro e previdenziale intende continuare a fornire a professionisti e aziende uno strumento di fondamentale importanza per affrontare e risolvere i numerosi nodi problematici collegati alle controversie di lavoro e previdenziali. La descrizione in modo analitico degli istituti si accompagna ad una complessiva opera di revisione del contenuto, mediante la riformulazione di interi paragrafi e il necessario aggiornamento, in ragione delle numerose novità normative e giurisprudenziali intervenute in quest'ultimo anno. Viene comunque mantenuta viva l'attenzione sulle varie questioni e sui temi che riguardano il contenzioso sia nella fase amministrativa (soprattutto nelle vicende che riguardano l'attività ispettiva, gli illeciti amministrativi e gli obblighi contributivi) che nella fase giudiziale, dove il rito del lavoro e previdenziale è trattato secondo una prospettiva dinamica, aperta anche agli istituti processuali minori e ai riti alternativi.
Guida pratica contenzioso del lavoro e previdenziale Imbriaci S. (Cur.) - Il Sole 24 Ore, 2023 -
Guida pratica contenzioso del lavoro e previdenziale - Il Sole 24 Ore
Guida pratica contenzioso del lavoro e previdenziale Imbriaci S. (Cur.) - Il Sole 24 Ore, 2021 - Guide Pratiche
Nell'ambito di un sistema legislativo e interpretativo stratificato e complesso, "Guida pratica Contenzioso del lavoro e previdenziale" fornisce a professionisti e aziende uno strumento per affrontare e risolvere i numerosi nodi problematici di tutte le controversie di lavoro e previdenziali. Le vicende che riguardano il contenzioso, infatti, sono descritte in modo analitico, in relazione sia all'attività ispettiva e agli esiti della stessa (illeciti amministrativi, obblighi contributivi), sia al contenzioso processuale vero e proprio e al rito del lavoro, del quale viene offerta una prospettiva dinamica, aperta anche agli istituti processuali minori e ai riti alternativi. Particolare attenzione viene infine rivolta al contenzioso che riguarda i due maggiori enti previdenziali (INPS e INAIL), con indicazioni puntuali e operative dei percorsi amministrativi più recenti e della giurisprudenza maggioritaria.