Indelicato Gioacchino Libri
Libri di Gioacchino Indelicato
GIOACCHINO INDELICATO: tutti i Libri scritti da Gioacchino Indelicato in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Gioacchino Indelicato che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il pullover rosso. Una favola dei nostri tempi Indelicato Gioacchino - Cantagalli, 2021 - Fuori Collana
Anni '60 del secolo scorso. Franca e Gioi sono due giovani studenti universitari ancora ignari di ciò che il destino ha in serbo per loro. È l'inizio di una favola, forse più d'altri tempi che di quelli più recenti. La storia di un amore fatto di gioie e dolori, ma pienamente vissuto, sempre, ogni singolo giorno, e ora finalmente raccontata anche grazie alle tantissime lettere che Franca e Gioi si sono scambiati per anni. E quel pullover rosso, ricordo per eccellenza, e insieme simbolo di tutti quei ricordi che, come la trama di un lungo filo rosso, vengono ora cuciti nero su bianco in queste pagine, trasformandosi così in viva testimonianza di un amore puro, tenace, fortissimo. Oltre ogni tempo.
L'incredibile weekend di un gatto Indelicato Gioacchino - Il Pozzo Di Giacobbe, 2014 - Extra
È sabato mattina. In una bellissima chiesa barocca del centro storico di Trapani, un gatto esce furtivamente da un tabernacolo, dileguandosi velocemente all'interno della Chiesa. Cosa ci fa un gatto in chiesa? Cos'è accaduto e cosa scrutava il felino? In una iperbole fantasiosa ma non troppo, l'autore - che basa il suo racconto su un fatto realmente accaduto - si cimenta in un'intervista in italico-felino con il gatto-eroe, dando vita ad un outlook foriero di sviluppi non prevedibili che aiuta a considerare in una prospettiva nuova, diversa e scevra da pregiudizi, le connessioni profonde tra la realtà umana e quella felina. Età di lettura: da 8 anni.
De vigilantia Indelicato Gioacchino - Ilmiolibro Self Publishing, 2014 - La Community Di Ilmiolibro.It
I tempi attuali registrano cambiamenti di enorme portata dei quali non sempre è possibile intravedere gli effetti futuri. Il tutto avviene in un contesto di una diffusa omologazione dei modi della conoscenza e dei comportamenti conseguenti. La virtù della vigilanza, propria della cultura classica e di quella cristiana, è praticamente negletta e sconosciuta. Se ne dimostra la necessità e l'utilità per difendersi e contrastare chi e quanto miri a colpire la nostra sfera personale e il bene comune.