Jefferson Jon Libri
Libri di Jon Jefferson
JON JEFFERSON: tutti i Libri scritti da Jon Jefferson in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Jon Jefferson che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La vera fabbrica dei corpi Bass Bill Jefferson Jon - Tea, 2006 - Saggistica Tea
Nell'autunno del 1980 il dottor Bill Bass, docente di antropologia alla University of Tennessee, diede vita a un laboratorio unico al mondo, destinato a studiare la decomposizione dei cadaveri in ogni condizione possibile, per riuscire, ad esempio, a capire la razza, il sesso, l'altezza e il peso di un individuo soltanto da un osso, oppure stabilire, con pochi elementi concreti, come è stato ucciso (e talvolta anche da chi). Dopo oltre vent'anni, quel laboratorio è ormai conosciuto in tutto il mondo col nome reso celebre da un romanzo di Patricia Cornwell - la Fabbrica dei Corpi -, eppure poche persone lo hanno visitato e ancor meno sanno quali e quanti misteri esso abbia aiutato a risolvere. Con questo libro, Bill Bass ci spalanca il cancello della Fabbrica dei Corpi e ci fa da guida in un percorso appassionante tra i suoi casi più difficili o singolari. Prefazione di Patricia Cornwell.
La vera fabbrica dei corpi Bass Bill Jefferson Jon - Nord, 2004 - Fuori Collana
L'imprendibile serial killer soprannominato 'l'Uomo dello Zoo', l'enigma di un cadavere senza testa, un insetto che permette d'incastrare un omicida. Sono solo alcuni dei casi che Bill Bass ha aiutato a risolvere dal 1980 a oggi, cioè da quando ha fondato l'Anthropology Research Facility, un laboratorio molto particolare. In questo luogo - reso famoso dal romanzo di Patricia Cornwell 'La fabbrica dei corpi' - si studia infatti la decomposizione dei cadaveri in tutte le condizioni possibili. Negli anni il dottor Bass ha ottenuto una serie di risultati decisivi per chiarire innumerevoli misteri, confluiti in un archivio consultato da tutte le polizie del mondo. Questo volume è il racconto di questa vicenda.
Uomini e ossa Bass Bill Jefferson Jon - Nord, 2008 - Fuori Collana
Di certo la notorietà non era nelle intenzioni del suo fondatore, il dottor Bill Bass, ma ormai tutto il mondo conosce la 'Fabbrica dei corpi' il laboratorio a cielo aperto che si estende su ottomila metri quadrati a Knoxville, nel Tennessee, e in cui si studia la decomposizione dei cadaveri in ogni condizione possibile. E ormai tutti sanno che la scienza forense ha compiuto, negli ultimi tempi, passi da gigante: talvolta basta un capello, una piccola lesione, un osso per capire non soltanto com'è morta una persona, ma anche chi l'ha uccisa. Nessuno, tuttavia, ha affrontato più casi del dottor Bass, autentica enciclopedia vivente di una scienza che lui stesso ha contribuito a sviluppare, e nessuno è in grado di raccontare in modo cosi appassionante cosa succede davvero in quei laboratori forensi che tanto spesso vediamo in televisione.