Kafka Franz Brod Max Cur Libri
Libri di Cur Kafka Franz Brod Max
CUR KAFKA FRANZ BROD MAX: tutti i Libri scritti da Cur Kafka Franz Brod Max in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Cur Kafka Franz Brod Max che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Aeroplani a Brescia Kafka Franz Brod Max Pettoello R. (Cur.) - Morcelliana, 2021 - Piccoli Fuochi
Tre amici sotto il cielo di Montichiari - in provincia di Brescia - contemplano i primi voli pionieristici, lo sfrecciare di aeroplani nella competizione internazionale di volo del 1909. Non tre amici qualsiasi, ma Franz Kafka, Max Brod e il fratello Otto, in vacanza in Italia, sul lago di Garda. Con entusiasmo, in una sorta di gara letteraria, lo scrittore e il suo biografo Brod narrano impressioni e atmosfere della competizione che richiamò regnanti e intellettuali di un'epoca ormai tramontata. Accanto a quello di Kafka è per la prima volta tradotto il testo dell'amico: con differenze di stile che denotano la diversa statura degli autori. In Appendice le pagine de «La Sentinella Bresciana», giornale locale che ricostruisce quei giorni di settembre nella brughiera.
Gli aeroplani a Brescia Kafka Franz Brod Max Pocar E. (Cur.) - Robin, 2002 - I Libri Colorati. Verde: Viaggi
Si tratta di una raccolta di diari di viaggio che prende il nome dal primo 'racconto', in cui lo scrittore, insieme ai fratelli, assiste a uno spettacolo di aeroplani nel 'primo circuito aereo italiano' a Brescia, ispirandosi a un articolo apparso sulla 'Sentinella bresciana'. Con una scrittura concisa ed evocatrice, Kafka descrive l'attesa e l'entusiasmo di questo appuntamento con celebri aviatori, tra i quali Blériot, reduce dalla traversata della Manica. Nei diari, in cui ci racconta anche dei suoi viaggi in Svizzera, in Francia e in Germania, circola un'aria di vacanza, un'intonazione piuttosto serena che li distingue dagli altri scritti kafkiani.