Kelley Tom Libri
Libri di Tom Kelley
TOM KELLEY: tutti i Libri scritti da Tom Kelley in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Tom Kelley che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Creative confidence. Liberare il potenziale creativo che è in noi Kelley Tom Kell David - Ayros, 2024 - Segnavia
Le illuminanti considerazioni contenute in questo libro ci forniscono la forza e la consapevolezza per poter fare la differenza nelle nostre organizzazioni e nel mondo che ci circonda. La saggezza dei fratelli Kelley nasce da innovazione e creatività vissute come pratiche, come percorsi, prima ancora che come doti personali. In Creative Confidence ci ricordano che essere creativi è innanzitutto una mentalità, un modo di pensare il mondo e interagire con esso alla ricerca proattiva di soluzioni. Non saremo tutti artisti ma possiamo senz'altro diventare avvocati, manager, agenti immobiliari o medici creativi.
I dieci volti dell'innovazione Kelley Tom Littman Jonathan - Sperling & Kupfer, 2006 - Economia & Management
Nelle imprese la micidiale figura dell'Avvocato del diavolo è oggi più attiva che mai: chiunque assuma questo ruolo si sente autorizzato a sollevare dubbi e preoccupazioni che finiscono per affossare nuovi progetti e idee originali evitando qualsiasi responsabilità personale. E non vi è nulla di peggio per scoraggiare la creatività. Negli anni, IDEO, società di progettazione che promuove la diffusione del pensiero innovativo nelle imprese, ha sviluppato dieci ruoli che ciascuno può interpretare in organizzazioni di ogni genere per favorire lo sviluppo di nuove idee e, insieme, neutralizzare con efficacia chi semina i dubbi. Tra questi, c'è l'Antropologo, il personaggio che va sul campo a osservare come i clienti usano i prodotti e reagiscono a essi per trovare nuove possibilità di innovazione; l'Impollinatore trasversale, che combina e confronta spunti, persone e tecnologie per dar vita a nuove idee che possano stimolare la crescita; l'Ostacolista, che si impegna fin da subito a trovare la maniera di superare o aggirare i vincoli e le sfide sempre presenti in qualunque situazione... Ricco di storie che raccontano come aziende di ogni tipo - da Kraft a Procter & Gamble, da Safeway a Samsung - abbiano assimilato il pensiero di IDEO per trasformare l'esperienza dei loro clienti, I dieci volti dell'innovazione è una guida per alimentare e sostenere una cultura dell'innovazione e del rinnovamento continui.