Kim Elizabeth Libri
Libri di Elizabeth Kim
ELIZABETH KIM: tutti i Libri scritti da Elizabeth Kim in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Elizabeth Kim che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Diecimila dolori Kim Elizabeth - Tea, 2004 - Esperienze
Figlia illegittima di un soldato americano di stanza in Corea, Elizabeth, per la sua famiglia non è altro che una 'honhyol', un'infamia vivente. E con spietata determinazione quella stessa famiglia, per mano del nonno e dello zio, decide di lavare l'onta intollerabile uccidendo la madre 'peccatrice' e abbandonando la figlia 'bastarda' in un orfanotrofio. Quando viene adottata da una coppia di americani, che la portano con sé negli USA, per la piccola si riaccendono le speranze, ma quello che doveva essere il paese della felicità si rivela una nuova terribile prova.
Diecimila dolori Kim Elizabeth - Longanesi, 2002 - Il Cammeo
Elizabeth Kim racconta la sua tragica storia dall'inferno della sua terra, la Corea segnata dalla guerra, agli orrori di un'America razzista e violenta. Discriminata fin dalla nascita in quanto honhyol, cioè figlia illegittima di un soldato americano, Elizabeth, ancora bambina, è costretta ad assistere all'impiccagione della madre per mano del nonno e dello zio, determinati a lavare l'onta di quella bambina 'bastarda' con un 'delitto d'onore'. Dopo essere stata abbandonata in un orfanotrofio a Seul, Elizabeth viene portata in America per essere adottata da un pastore fondamentalista e dalla moglie. I due la sottopongono a un'educazione repressiva, fatta di continue umiliazioni e punizioni corporali, finché riesce ad andarsene.