Kim Jaegwon Libri
Libri di Jaegwon Kim
JAEGWON KIM: tutti i Libri scritti da Jaegwon Kim in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Jaegwon Kim che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La mente ai confini del fisicalismo Kim Jaegwon - Book Time, 2012 - Meccanismi Di Melquíades
In quest'opera il filosofo coreano naturalizzato americano, Jaegwon Kim, presenta in modo analitico e sistematico l'esito delle sue influenti idee e teorie sul rapporto mente-corpo, che ormai si estendono per più di un trentennio. In particolare, egli cerca di rispondere conclusivamente, dopo mezzo secolo di dibattito, alle seguenti domande: Quale genere di (ovvero 'quanto') fisicalismo possiamo sostenere? Come possono le menti esercitare i loro poteri causali in un mondo fisico? È possibile un resoconto fisicalista della coscienza? Completa il volume una postfazione di Nicola Simonetti.
La mente e il mondo fisico Kim Jaegwon - Mcgraw-Hill Education, 2003 - Dynamie
Con questo libro, basato sulle Townsend Lectures del 1996, Kim illustra le sue attuali teorie su diversi aspetti della metafisica della mente. In particolare rivolge la sua attenzione al problema del rapporto mente-corpo, che affronta nei termini della necessità di trovare una collocazione della mente in un mondo fondamentalmente fisico. Le posizioni dell'autore sono affermate attraverso una rigorosa analisi delle teorie della mente che attualmente dominano il dibattito filosofico a livello internazionale.