La Piana Antonello Libri

Libri di Antonello La Piana


ANTONELLO LA PIANA: tutti i Libri scritti da Antonello La Piana in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Antonello La Piana che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788894250916

La Rosa Bianca e la forza delle parole La Piana Antonello   -  Gaeditori, 2018

La Rosa Bianca o Weisse Rose è il nome di un gruppo di studenti, esistito dal giugno 1942 al febbraio 1943, che persero la vita a causa della loro opposizione non violenta al regime nazista. A farne parte erano studenti tedeschi cristiani tra cui Hans Scholl e sua sorella Sophie Scholl, Alexander Schmorell, Cristoph Probst, Will Graf e Kurt Huber, un loro professore. I ragazzi, poco più che ventenni, a Monaco di Baviera, persuadevano i tedeschi ad adottare una forma di resistenza diversa dal regime nazista tramite opuscoli. Ma proprio mentre erano in procinto di divulgare il loro settimo opuscolo, la Rosa Bianca fu vittima della Gestapo. Il 22 febbraio 1943 vennero processati e condannati. Un libro che si interroga sulla storia presente e passata incentrato sulla figura di Romano Guardini e sulla critica all'epoca moderna considerata il tramonto dell'umanità. È proprio da quelle vicende che forse è possibile capire ciò che intendeva dire quando si riferiva al singolo che può spezzare le catene del totalitarismo con la forza della coscienza sottomessa a Dio.

€ 11.00
LIBRO   9788894169300

Amore io La Piana Antonello   -  Gaeditori, 2016  -  Il Primo Passo

Spesso la vita ci mette alla prova e si diventa portatori di dubbi anziché di certezze, consapevoli che il proprio comportamento avrà delle ripercussioni su altre persone a noi care. Spesso si viene posti di fronte a un bivio, uno di quelli capaci di far impazzire gli uomini: cuore senza amore, la famiglia o la solitudine, il silenzio o la giustizia. In questa tenera favola, a mo' di diario epistolare, fanno capolino alcune di queste scelte. L'autore ci invita, in maniera semplice e diretta, a guardare le avversità da un nuovo angolo prospettico e a trovare la risposta agli interrogativi che ci poniamo sul senso della vita, del dolore, della guerra.

€ 4.00
disp. incerta
ACQUISTA