Lamperti Riccardo Libri
Libri di Riccardo Lamperti
RICCARDO LAMPERTI: tutti i Libri scritti da Riccardo Lamperti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Riccardo Lamperti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
George H Lamperti Riccardo - Ilmiolibro Self Publishing, 2019 - La Community Di Ilmiolibro.It
La storia di un uomo non si limita ai suoi ricordi. Ciascuno di noi conosce il mondo limitatamente alla propria personale esperienza. D'altra parte, qualsiasi punto di vista esterno vede il nostro stesso mondo sotto un diverso aspetto. Si potrebbe parlare di dimensioni parallele, ma non in questa sede, o almeno non in termini scientifici. 'George H' racconta di un ragazzo che se ne va da un Paese afflitto dalla guerra, dove ha perso tutto se non il suo unico amico. Il mare separa oppure il mare unisce? La storia di questo ragazzo e quella di chiunque decida di attraversarlo.
L'alibi imperfetto Lamperti Riccardo - Ilmiolibro Self Publishing, 2018 - La Community Di Ilmiolibro.It
Che mondo sarebbe senza passato. Cosa ne sarebbe se gli uomini smettessero di comunicare, rassegnandosi a migrare verso l'estinzione. Come sarebbe, se di uomini svuotati della coscienza i libri soltanto conservassero la memoria. Quanto a lungo vagherebbe un padre nell'indomita speranza di riabbracciare suo figlio. Se al destino delegassimo le nostre strade per intrecciarle, la morte si arrogherebbe il diritto di dividerle. La lunga migrazione è iniziata. Quanto stenteremo a riconoscervi il nostro mondo.
George H Lamperti Riccardo - Ilmiolibro Self Publishing, 2019 - La Community Di Ilmiolibro.It
Ciascuno di noi conosce il mondo limitatamente alla propria personale esperienza. D'altra parte, qualsiasi punto di vista esterno vede il nostro stesso mondo sotto un diverso aspetto. George H affronta il tema della consapevolezza del mondo attraverso un ragazzo che non conosce la propria storia, non interamente. È fuggito da un paese afflitto da una guerra civile, dove ha perso tutto se non il suo unico amico. Promettendogli di tornare quando avrà trovato il mondo migliore, si avventura al di là del mare per cercarlo. Diciotti, Sea Watch... George H trova riscontro nell'attualità, senza prendere posizioni sulle dinamiche che portano uomini a fuggire e altri a decidere cosa farsene. È frutto delle riflessioni di chi s'interroga sul significato di ciò che lo circonda. Il mare separa oppure il mare unisce? La storia di questo ragazzo è quella di chiunque decida di attraversarlo.