Lasn K Libri
Libri di Lasn
LASN: tutti i Libri scritti da Lasn in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Lasn che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Culture Jam. Manuale di resistenza del consumatore globale Lasn Kalle - Mondadori, 2004 - Piccola Biblioteca Oscar
Kalle Lasn invita i cittadini dell'Occidente globalizzato, massificato e marcificato a mutare rotta. E indica anche il modo concreto per cambiare il mondo in cui viviamo: agire sul sistema dell'informazione, sulla gestione delle televisioni e delle industrie dell'alimentazione, della moda, dell'auto, della musica, dello sport, della cultura. Distruggendo il modello del consumismo, gli idoli della pubblicità e dei marchi, Culture Jam affronta argomenti sempre più vivi nella coscienza dei cittadini, e ci dimostra come ciascuno di noi possa organizzare una resistenza verso lo strapotere del capitalismo selvaggio, contribuendo a dare vita a un mondo più giusto e umano.
Design anarchy. La pratica del subvertising. Ediz. inglese Lasn K. (Cur.) - Eleuthera, 2008
Un volume all'altezza dei tempi apocalittici in cui viviamo. Contiene una raccolta di immagini e di parole che scuotono lo sguardo e la mente, spiragli di speranza, segnali di vita tra le rovine. Segue un percorso scandito da quattordici sezioni che danno forma a una trama di racconto senza schemi ma con profondi respiri etici e creativi. È stato pensato e composto da Kalle Lasn, fondatore di Adbusters (Guastatori di pubblicità), come un testo filosofico più che politico, anche se è molto politico il richiamo alla responsabilità lanciato con durezza ad artisti e designer - 'il design ha bisogno di dieci anni di totale disordine poi forse potrà significare ancora qualcosa' - per nulla innocenti, anzi compiici dell'erosione etica, estetica e fisica prodotta dalla cultura del consumo. Il gioco e la spontaneità scompaiono dalle professioni creative, soppiantati dalle tecniche di comunicazione, dalle procedure standardizzate che le scuole insegnano per servire i clienti nel migliore dei modi. Il volume raccoglie la radicale provocazione che viene dai mondi degradati dall'ideologia del consumo, attraverso le opere e le parole di artisti determinati a mostrare il significato oscurato delle cose, e traccia un sentiero di senso cui appigliarsi per esistere e agire.