Lauda Giovanni Libri
Libri di Giovanni Lauda
GIOVANNI LAUDA: tutti i Libri scritti da Giovanni Lauda in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giovanni Lauda che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
A light is a light is a light. Rotaliana 2002-2024. Ediz. italiana e inglese Lauda Giovanni - Letteraventidue, 2024
Rotaliana è un'azienda leader nel settore della produzione di apparecchi di illuminazione. Nell'arco di più di venti anni ha sviluppato non solo molte lampade ma anche nuovi concetti di luce, percorrendo direzioni molto diverse - anche sperimentali - che questa pubblicazione vuole documentare.
Il design è come un panda? Il design italiano 1980-2020. Ediz. illustrata Lauda Giovanni - Letteraventidue, 2021
Un libro rivolto ad un pubblico di studenti, che affronta argomenti complessi utilizzando un linguaggio semplice e sintetico, corredato da numerose immagini e indicazioni bibliografiche. Il racconto del design italiano degli ultimi quarant'anni attraversa crisi economiche e ambientali, trasformazioni del mercato, dell'organizzazione aziendale e dei sistemi produttivi. In questi passaggi epocali, l'identità del design italiano sembra rischiare di soccombere e di estinguersi come un panda sorridente, ben nutrito, ben voluto eppure fragile. Mostra però di saper ritrovare nuovi equilibri e nuovi ruoli adatti a sfide sempre più impegnative.
Abitare meno, abitare meglio. Design tra professione, ricerca e didattica Lauda Giovanni - Alinea, 2012 -
Giovanni Lauda è un architetto-designer. In questa pubblicazione ha raccolto alcune riflessioni sulle trasformazioni in atto nella casa e nella città: i nuovi modelli abitativi, i processi di rinnovamento della metropoli, i nuovi concetti di illuminazione, la cucina come 'modello industriale' legato al territorio. I progetti illustrati nel libro sono il frutto di occasioni professionali, di ricerche e di esperienze didattiche svolte nel corso di quindici anni. Ricerca, didattica e professione si intrecciano, legate da quella attitudine allo sperimentalismo che appartiene alla tradizione del design italiano.