Lavarone Giulia Libri

Libri di Giulia Lavarone


GIULIA LAVARONE: tutti i Libri scritti da Giulia Lavarone in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giulia Lavarone che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788869382987

Parigi ci appartiene? Sguardi inquieti sulla città negli anni della Nouvelle Vague Lavarone Giulia   -  Padova University Press, 2022

È possibile ripensare oggi il rapporto tra il cinema della Nouvelle Vague e Parigi? Questo volume suggerisce di farlo secondo tre direttrici che invitano a interrogare i paradigmi consolidati. In primo luogo proponendo un ampliamento filmografico che, attraverso la riscoperta di pellicole custodite negli archivi di Parigi, travalica i confini del canone e del novero di autori consacrati. Poi, tramite l'integrazione delle prospettive estetiche con gli approcci socio-culturali che hanno rinnovato la tradizione di studi sulla Nouvelle Vague agli inizi del millennio. Infine, volgendo l'attenzione ai segni di inquietudine che minano l'immagine di una Parigi amata, familiare, misurata a partire da corpi in movimento. Segni riconducibili sia al clima culturale che individua nella città il punto di osservazione privilegiato per analizzare le dinamiche della società dei consumi, sia agli interventi urbanistici che negli anni cinquanta e sessanta mutano drasticamente il volto della capitale, non inferiori per estensione a quelli attuati dal barone Haussmann.

€ 25.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788869380662

Cinema, media e turismo. Esperienze e prospettive teoriche del film-induced tourism Lavarone Giulia   -  Padova University Press, 2016

I fenomeni turistici connessi al cinema e ai media hanno sollevato negli ultimi anni l'interesse di diverse prospettive disciplinari, dall'economia alla geografia culturale. Il volume si propone di fare il punto sullo stato dell'arte degli studi di cinema a livello nazionale e internazionale, e di affrontare questioni sensibili come la valorizzazione del patrimonio culturale e la presunta 'autenticità' ricercata dal (cine-)turista a partire dall'immagine audiovisiva.

€ 15.00
disp. incerta
ACQUISTA