Lazzaroni A Libri
Libri di Lazzaroni
LAZZARONI: tutti i Libri scritti da Lazzaroni in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Lazzaroni che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Dalla montagna alla città. Il lavoro, la fabbrica, il sindacato Lazzaroni Antonio - Europa Edizioni, 2024 - Chronos. Autobiografie Di Cittadini
La biografia di Antonio Lazzaroni si concentra sulla sua testimonianza diretta dell'attività quarantennale come sindacalista. Racconta in modo profondo e personale le sfide e i successi che ha vissuto nel corso della sua carriera. Particolarmente apprezzabile è la riflessione sui pregiudizi e sulle critiche frequentemente rivolte alla figura del sindacalista. L'autore riesce a mettere in luce la complessità del ruolo sindacale, evidenziando come esso vada ben oltre la mera difesa degli interessi di una singola categoria, poiché si occupa attivamente del miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro per una vasta porzione della società. La distinzione tra sindacati confederali e sindacati corporativi offre un punto di vista interessante che arricchisce il dibattito, portando a una riflessione critica su come questa differenza venga percepita e comunicata nell'opinione pubblica. Inoltre, Lazzaroni sottolinea la specificità del settore delle costruzioni, evidenziando le peculiarità e le problematiche legate a un ambiente lavorativo complesso e spesso sottovalutato, indicando la necessità di affrontare tematiche che, purtroppo, emergono solo in contesti drammatici. La volontà di lasciare una traccia indelebile di ciò che i lavoratori e i sindacati hanno conquistato è lodevole e sottolinea l'importanza di una storia raccontata da chi l'ha vissuta in prima persona.
Il vento soffia. Qualcuno lo disse Lazzaroni Anahí Spurio L. (Cur.) - Bertoni, 2022
Anahí Lazzaroni (La Plata, 1957 - Ushuaia, 2019) poetessaargentina della Terra del Fuoco. Ha vissuto la gran parte dellasua vita a Usuhaia. Pubblicò i volumi di poesia Viernes deacrílico (1977), Liberen la libélula (1980), Dibujos (1988), Elpoema se va sin saludarnos (1994), Bonus Track (1999), A laluz del desierto (2004), El viento sopla (2011) e Alguien lo dijo(2017). Sue opere furono pubblicate in varie antologie tra cuiEl Extranjero y el Hechizo en la ciudad de la bahía (1989) acura di Esteban Rocha, la Antologia del Empedrado (1996) acura di María Barrientos e Cantando en la casa del viento.Poetas de Tierra del Fuego (2001; 2014) a cura di NiníBernardello e Patagonia literaria VI. Antología de poesía delsur argentino (2019) a cura di Lucia A. Mellado e ClaudiaHammerschmidt. Per la prosa pubblicò En esta ciudad seescribirá una novela (1989).
Champagne Lazzaroni Armando Garuti Mario Casiraghi Cristiano - Bevivino, 2008 - Le Guide Di Winelove
Il volume racconta il viaggio di tre appassionati nel territorio dello champagne. Il loro diario è scandito dagli incontri con i vignerons, quei piccoli produttori che, dopo aver destinato parte delle proprie uve alle più note griffe, creano i propri champagne: preziose bottiglie che hanno anche il pregio di un prezzo contenuto. Note pratiche di viaggio, descrizione degli champagne degustati, tecniche di produzione e indirizzi preziosi rendono questo racconto suggestivo - accompagnato da musica, film e altre citazioni -anche una guida pratica per chi vuole ripercorrere lo stesso funerario con amici, in coppia o da soli. Questa collana nasce dall'esperienza di WINELOVE, evento annuale che promuove il consumo di vino di qualità in vendita a prezzi accessibili.