Leone Nicoletta Libri
Libri di Nicoletta Leone
NICOLETTA LEONE: tutti i Libri scritti da Nicoletta Leone in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Nicoletta Leone che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Trenta sessanta Leone Nicoletta - Nep Edizioni, 2020
'Trenta sessanta' è un romanzo che esplora il tema dell'amore non convenzionale. Trenta Sessanta sono le età dell'amore di Selene: a trentanni il primo grande amore con un settantenne, a sessanta con un giovane uomo di trentanni. 'Ma il giovane Angelo l'ama davvero o è amore di convenienza?' C'è di mezzo un testamento riguardante una collezione preziosissima di libri antichi e la morte di Selene in circostanze misteriose nel deserto di Chihuahua in Messico. Sarà compito dell'investigatore Alejandro scoprire la verità. E così il lettore si trova catapultato dentro una realtà violenta fatta di traci di droga e di essere umani, di efferati femminicidi e di scomparse improvvise. E il finale? Assolutamente imprevedibile.
Storia di un testamento. Come possa essere difficile ottenere giustizia Leone Nicoletta - Leone Nicoletta (Aut), 2018 -
Il romanzo narra la pluridecennale vicenda processuale subita dal protagonista, conte Alessandro di S., a causa di un testamento bruciato e poi ricostruito dal fratello minore a totale proprio vantaggio. Centrale, dunque, è la storia processuale ma risultano, altresì, importanti anche tutte le vicende collaterali che si svolgono lungo periodi storici significativi quali la prima guerra mondiale, la lotta antifascista e quella di liberazione.