Leone Raffaella Libri
Libri di Raffaella Leone
RAFFAELLA LEONE: tutti i Libri scritti da Raffaella Leone in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Raffaella Leone che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
C'è un fuori e c'è un dentro. Antichi sapori Montegrosso Leone Raffaella Zito Pietro - Secop, 2023 - Oltre Il Confine
Citando Tiziano Terzani, 'ci vuole coraggio. Ci vuole determinazione. Ci vuole fantasia'. Un mix che porta l'audace a prendere in mano la sua vita e a farne un campo fiorito, restando fedele ai sui principi: umiltà e semplicità. Ma solo tornando alla semplicità del campo, del seme, della terra, ai suoi frutti, alle radici della storia che lo ha determinato potrà ritrovarsi, potrà creare, immaginare, far nascere quel fiore sempre più raro che si chiama futuro. Questo, e tanto tantissimo altro, si leggerà nel libro evento 'C'è un fuori e c'è un dentro', pubblicato dalla SECOP edizioni, su Antichi sapori, la rinomata eccellenza gastronomica pugliese, creata da Pietro Zito a Montegrosso di Andria, trent'anni fa. Scritto da Raffaella Leone che ha raccolto i ricordi e le emozioni di Pietro Zito e narrato attraverso le fotografie dal fotografo minervinese Giuseppe Tricarico, 'C'è un fuori e c'è un dentro' è un viaggio alla scoperta di una vita di sacrifici e importanti successi. Quasi backstage raccontato come una sorta di originale e sorprendente copione teatrale.
Un filo di lana rosso Leone Raffaella - Secop, 2013 - Barchette Di Carta
La narratrice della storia, alla stazione di Milano, incontra due persone che si rivelano subito molto strane, ma allo stesso modo, molto affascinanti. Si proporrà come guida turistica e vivrà con loro una giornata 'ingarbugliata', vissuta alle prese con un filo di lana rosso 'capriccioso', vero e proprio protagonista di questo viaggio all'interno dei legami affettivi, dei rapporti generazionali, delle differenze di genere, della diversità dei punti di vista, dell'incontro con gli altri. Età di lettura: da 8 anni.
Una maestra ma non troppo. Viaggio alla ricerca di un'identità professionale: l'insegnante di sostegno Leone Raffaella - Secop, 2024 - Innovattori
Questo libro è un saggio ma non troppo. È un'autobiografia ma non troppo. È una raccolta di racconti ma non troppo. È troppo! Ma anche un po' meno di troppo. Non ha regole precise, ha lasciato spazi e margini d'errore, d'interpretazione. È ripetitivo perché così fanno le maestre non si stancano mai di ripetere. Non è perfetto e non poteva esserlo. Pende un po' da un lato, come sono certi giorni lenti, un po' distratti, un po' sonnolenti. Cambia umore e punto di vista perché ogni strada può essere una conquista. Amerai leggerlo o forse non troppo Ma è un tentativo, un piccolo pronto soccorso. Se non ti piacerà dillo in giro ma... non troppo.