Ler Luigi Libri
Libri di Luigi Ler
LUIGI LER: tutti i Libri scritti da Luigi Ler in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Luigi Ler che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Didattica e comunicazione Ler Luigi - Nuova Prhomos, 2018
Nella comunità scolastica, la comunicazione può essere definita come un processo di condivisione delle informazioni attraverso l'utilizzazione di un insieme di regole comunemente accettate. Queste regole possono variare a seconda delle circostanze. La capacità di comunicare in modo efficace attraversa tutte le discipline e prepara gli studenti a svolgere un ruolo attivo in ogni ambito del lavoro e della vita sociale; anche grazie all'abilità di comunicazione, i giovani possono abitare con maggiore disinvoltura i luoghi del lavoro e della cittadinanza attiva.
I BES nella scuola digit@le Ler Luigi - Nuova Prhomos, 2018
Il millennio attuale si caratterizza per l'attenzione crescente al riconoscimento dei diritti universali e alla realizzazione delle aspirazioni e delle potenzialità di ogni persona, anche portatrice di diversità e specialità. I Bisogni Educativi Speciali sono il punto di riferimento delle azioni educative nelle scuole. Quando si parla di Bisogni Educativi Speciali si etichettano gli allievi, perché questi ultimi, avendo delle esigenze speciali, fanno parte di un ristretto numero di persone, di un gruppo. In sintesi, l'alunno con disabilità si deve adattare, avvicinare e omologare quanto più possibile. La sfida per una scuola dell'inclusione degli studenti con deficit e di tutti coloro i quali hanno a che fare con la specialità, divengono i protagonisti di un sistema formativo di accoglienza al progetto di vita di tutta la popolazione scolastica. La scuola degli ultimi decenni è cambiata molto per diventare un ambiente inclusivo. In essa tanti aspetti della personalità dei suoi protagonisti (alunni e insegnanti), giocano un ruolo fondamentale per il suo equilibrio e il suo corretto funzionamento.
La pedagogia nell'era digitale Ler Luigi - Nuova Prhomos, 2018
La presenza delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, aumenta in ogni campo, dai luoghi di lavoro agli ambienti di ricerca fino all'introduzione nella scuola, il che consente una riflessione sul grado di influenza esercitato sullo sviluppo sociale ed economico, offrendo la possibilità di spalancare orizzonti prima immaginabili ai processi di apprendimento. L'utilizzo delle nuove tecnologie nei processi educativi, ha portato profondi mutazioni e innovazioni semplificando la vita a patto che si sappia ben utilizzare e manovrare. L'utilizzo efficace delle tecnologie per la didattica e lo sviluppo di progetti strategici mirati, consentono di realizzare un apprendimento collaborativo, passando da una società dell'informazione ad una società della conoscenza in cui la tecnologia è lo strumento per consentire a tutti di essere cittadini attivi.