Lio Era Libri
Libri di Era Lio
ERA LIO: tutti i Libri scritti da Era Lio in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Era Lio che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Del matrimonio e del divorzio Erasmo Da Rotterdam Dall'aglio F. (Cur.) Serrao M. (Cur.) - Passigli, 2000 - Le Occasioni
Di Erasmo da Rotterdam (1469-1536) si ricorda soprattutto 'L'elogio della pazzia', un'operetta che uscita quasi in sordina doveva poi conoscere una straordinaria fortuna e divenire uno dei testi cardinali del pensiero moderno; ma il grande umanista ha lasciato numerose altre opere, dai più noti Colloqui ed Adagi a tutta una serie di scritti in cui rivivono le principali controversie della sua epoca. Fra queste, di notevole spessore fu quella concernente il problema del divorzio, sul quale Erasmo prese posizione più volte. Questo volume riunisce una parte delle sue riflessioni sul matrimonio e sul divorzio, tratte da opere poco conosciute e in molti casi non ancora tradotte e di non facile reperibilità.
Non ho vestiti adatti a questo mondo Lio Era - Autori D'impresa, 2023
«La poesia non ha bisogno di spiegazioni, è il cuore di chi la incontra a riconoscerla e darle un significato». Così l'autore inizia questo viaggio intimo e verticale dalla superficie del vivere al suo midollo, attraverso poesie e immagini che ci guidano nel labirinto dei nostri pensieri e dei nostri sentimenti. Vi ritroverete in un universo di scoperte, di valori profondi, di sogni e amori veri; un invito alla ricerca di se stessi e di nuove strade luminose da camminare. Prefazione di Patrizia Belotti.
I colori e le arti dei romani Eraclio Garzya Romano C. (Cur.) - Il Mulino, 1996 - Ist. Italiano Per Gli Studi Storici
I colori e le arti dei romani - Il Mulino