Lion Marika Libri
Libri di Marika Lion
MARIKA LION: tutti i Libri scritti da Marika Lion in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Marika Lion che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Voli d'artista. Vite (e opere) da collezione Lion Marika - Goware, 2019
Pierre-Joseph Redouté, il Rembrandt delle rose. M.C. Escher, matematico per caso. L'arte essenziale di Giorgio Morandi. Georges Braque e Pablo Picasso, amici e padri del Cubismo. Il tenace amore per le nuvole di John Constable. Donne preziose come perle per Jan Vermeer. Augustus John, lo zingaro-pittore dalle tinte accese e dalle pennellate potenti. Gian Lorenzo Bernini, un genio per Roma. Il poliedrico Andy Warhol, che dell'industria ha fatto arte. La sofferenza artistica di Edvard Munch. I violini e la campagna familiare di Marc Chagall. E molti altri artisti tra xviii e xx secolo. Una gita in un museo ideale, fatto di parole, dove è possibile ammirare vita e opere dei più formidabili talenti della modernità. Ogni capitolo è una sala monotematica, un articolo curioso e confidenziale per conoscere più intimamente alcuni dei grandi dell'arte.
Le farfalle di Antilla. Gite fuori porta nella cultura Lion Marika Santoro Angelo - Goware, 2016 - Antilia E Zefiro
Antilia e Zefiro è una collana che vuole offrire l'emozione di qualche minuto di lettura, di ascolto o di entrambi allo stesso tempo, regalare qualche attimo che distolga dalle abitudini e dagli impegni quotidiani. In questo primo volume, Le farfalle di Antilia, si esplora un mondo segreto e una suggestiva capacità d'interpretazione descrittiva: si narrano intriganti emozioni, storie di personaggi racchiuse nella nostra memoria, fino a oltrepassare il fascino del mistero che si cela in tutti i racconti. Mentre si scorrono le parole, la voce diventa parte di uno spettacolo di strada, e i protagonisti recitano la storia della propria vita.Lo scrigno racchiude sedici brani da ascoltare in qualsiasi spazio della giornata, per trovare un momento di intimità letteraria, sì, ma 'da marciapiede'. Questa prima raccolta prende il titolo dal regalo di Antilia ai suoi lettori, le farfalle.