Lopez Giuseppe Libri

Libri di Giuseppe Lopez


GIUSEPPE LOPEZ: tutti i Libri scritti da Giuseppe Lopez in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giuseppe Lopez che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788813308056

L'incidenza del titolo cambiario sui rapporti sottostanti alla sua emissione e girata: ricostruzione di un sistema Fossati Lopez Giuseppe   -  Cedam, 2011  -  Le Monografie Di Contratto E Impresa

L'opera si centra fondamentalmente su uno studio dei rapporti tra la relazione cartolare e la relazione sottostante nell'ambito del diritto cambiario, con un attento studio dell'interferenza reciproca di entrambi. Il lavoro si caratterizza per un costante riferimento al diritto italiano e paraguaiano, e quindi da questo punto di vista può considerarsi un utile strumento comparativo; inoltre, affronta la tematica degli artt. 66 l. camb. e 58 l. ass. da un punto di vista per molti versi innovativo, considerando dette norme non solo dal punto di vista processuale ma soprattutto sostanziale. D'altro canto, si analizza anche l'influsso dell'ulteriore circolazione del titolo sul rapporto causale che a suo tempo giustificò la sua acquisizione da parte del girante, studio questo che porta a notevoli spunti applicativi della norma in questione.

€ 32.00
LIBRO   9788868125332

Creare la formazione. Piani, obiettivi e metodologie Amicosante Walter  Lopez Giuseppe   -  Nuova Cultura, 2015  -  Formazione E Comunicazione

Il volume, adottato nell'ambito di un disegno didattico realizzato dalla Fondazione Roma Sapienza, a supporto e integrazione dei percorsi accademici, può essere un valido aiuto per tutti gli studenti, per acquisire la consapevolezza del ruolo della formazione come leva per lo sviluppo non solo delle conoscenze specialistiche (le aree accademiche), ma soprattutto delle abilità e delle competenze manageriali, essenziali per 'competere' oggi nel mondo delle organizzazioni. Il testo illustra la storia e lo sviluppo della formazione, in particolar modo aziendale, e la definizione e la costruzione delle metodologie e dei piani formativi. Sono analizzati i soggetti che entrano nel processo formativo (committenti, progettisti, formatori e partecipanti), le singole fasi (analisi dei bisogni, progettazione, erogazione e valutazione dell'impatto formativo), le metodologie maggiormente utilizzate e l'erogazione della didattica da parte del docente nell'aula e fuori dall'aula.

€ 14.00