Lopez Mozo Jeronimo Libri
Libri di Jeronimo Lopez Mozo
JERONIMO LOPEZ MOZO: tutti i Libri scritti da Jeronimo Lopez Mozo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Jeronimo Lopez Mozo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'architetto e l'orologiaio López Mozo Jerónimo Leonetti F. (Cur.) - Nova Delphi Libri, 2023 - Herencias
Da anni, un vecchio orologiaio si occupa della manutenzione dell'orologio dell'edificio più emblematico di Madrid, la Real Casa de Correos di Puerta del Sol, sede durante il franchismo della Dirección General de Seguridad, uno dei luoghi di terrore e repressione del regime. L'arrivo di un architetto rampante, incaricato dal Governo di rimodernare il monumento, dà il via a un confronto che prende sempre più la forma di un aperto conflitto. È possibile guardare al futuro cancellando le tracce di un passato ingombrante? Si può costruire una società democratica privando la collettività della sua memoria?
Lei se ne va. Ediz. italiana e spagnola López Mozo Jerónimo - Francesco D'amato, 2022 - Firmamento
Lei se ne va è un perfetto esempio della complessità dei testi di López Mozo, intessuti di riferimenti letterari, chiavi interpretative aperte, commistione di generi, intertestualità. Si tratta dell'ennesima storia di una Lei dipendente dal marito che vuole riscattarsi, trovare la propria individualità. Decisa a chiedere un aiuto esterno, finisce per subire violenza, una violenza sottile, psicologica, non solo nell'intricato gioco di relazione nel quale si perde e si impunta con chi dice di amarla, ma anche con chi incarna un ruolo istituzionale e la dovrebbe proteggere.