Lorian Libri

Libri di Lorian


LORIAN: tutti i Libri scritti da Lorian in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Lorian che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788804527527

Sarti Antonio e l'assassino Loriano Macchiavelli  Sandro Toni   -  Mondadori, 2004  -  Omnibus

Brillante e riuscito esperimento romanzesco: Macchiavelli racconta le indagini del sergente Sarti Antonio su un feroce delitto a Bologna e, romanzo nel romanzo, Sandro Toni offre al lettore la stessa drammatica storia ma affrontata dal punto di vista dell'assassino, o presunto tale. Il romanzo inizia da un efferato omicidio: una ragazza, uccisa atrocemente con degli spilloni negli occhi, viene trovata dal nostro Antonio Sarti ma in un luogo in cui appare sconveniente la presenza di un poliziotto. Così Sarti passa il caso al suo superiore, il dottor Raimondi, che troppo in fretta lo chiude. Finisce così in carcere un professore universitario, nonostante la sua professione d'innocenza. A questo punto Sarti Antonio, non troppo convinto, continua privatamente e con la massima discrezione le sue indagini. Fondamentale l'aiuto gli arriva proprio dal professore carcerato e a poco a poco, come è nella tradizione dei romanzi classici, il caso si apre a problematiche ben più complesse e misteriose.

€ 18.00
non acquistabile
DETTAGLI
LIBRO   9788888983455

Clandestina Loriane K.   -  Epoché, 2009  -  Cauri

L'adolescente Loriane K. confida al suo diario la paura di essere denunciata, espulsa, separata dai suoi familiari, la mancanza di soldi, le infinite trafile burocratiche, le speranze, le delusioni e l'imbarazzo della sua condizione di clandestina da vivere in segreto. Non si tratta soltanto di una testimonianza necessaria su una vicenda in cui si tende troppo spesso a prendere la parola al posto dei diretti interessati, ma anche di un'opera letteraria con uno stile diretto e toccante che offre uno sguardo lucido e intelligente sull'integrazione, sugli sforzi adoperati per assimilare la cultura del paese d'accoglienza tanto da sentirla propria e sul conseguente smarrimento all'idea di dover tornare in una presunta 'patria' ormai vuota di significato.

€ 16.50
non acquistabile
DETTAGLI