Lorusso Vito Libri
Libri di Vito Lorusso
VITO LORUSSO: tutti i Libri scritti da Vito Lorusso in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Vito Lorusso che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Chilometri per l'anima Lorusso Vito - Lfa Publisher, 2023
Un viaggio in moto come catarsi dopo un periodo nero. È questo che l'autore del libro ricerca per uscire da una crisi esistenziale all'affacciarsi dei suoi quarant'anni. Macinando chilometri su chilometri a bordo della sua motocicletta, 'l'unica che non mi delude mai...' come lui stesso ama definire la sua Harley Davidson, l'autore viaggiatore confida di riuscire ad esorcizzare le proprie delusioni del passato, le paure sul presente e le incertezze per il futuro, che lo stanno attanagliando. La meta da raggiungere, la Normandia, non è scelta a caso. Su quelle spiagge, è cominciata la rinascita alleata per la fine della Seconda Guerra Mondiale. Per l'autore, raggiungere quei luoghi evocativi cavalcando il suo mezzo, sarebbe una rinascita personale. Ogni chilometro percorso, guidando esposto ai rischi ed agli imprevisti della strada, dissiperà la nebbia che avvolge l'inguaribile viaggiatore, restituendogli fiducia in se stesso.
Il segreto di Valentina Lorusso Vito - Ilmiolibro Self Publishing, 2015 - La Community Di Ilmiolibro.It
'Il Segreto di Valentina' è un romanzo psicologico in cui Mario intreccia i fili del passato a quelli del presente seduto su una panchina, quella dove è nato il suo amore per Valentina, che fa da ponte fra le due epoche. Lì Mario ripercorre le vicende di un'esistenza fatta di tanto amore, tanti momenti difficili e tante battaglie vinte e perse contro le malattie più brutte, la depressione e il cancro che sta uccidendo Valentina, fino al momento in cui lei in punto di morte gli svela il suo segreto.
Il segreto di Valentina Lorusso Vito - Ilmiolibro Self Publishing, 2014 - La Community Di Ilmiolibro.It
'Il segreto di Valentina è testo piano, lieve ma sentito, appassionato, che, mischiando memorialistica e fiction, tratteggia la storia di una vita e, soprattutto, di un grande amore, capace di reggere cinquant'anni e fermato solo dalla morte'.