Losquadro Fausta Libri
Libri di Fausta Losquadro
FAUSTA LOSQUADRO: tutti i Libri scritti da Fausta Losquadro in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Fausta Losquadro che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Ho scritto d'amore. Voce di una mamma Losquadro Fausta - Cantagalli, 2017 -
Questo libro è un racconto a 'cuore aperto' scaturito dall'immenso affetto di una mamma per suo figlio e dall'indicibile dolore per la sua prematura scomparsa: uno strappo, una ferita sempre aperta che mai, mano mano potrà ricucire. Eppure è proprio dalle macerie di questa tragedia che sboccia il fiore più bello: la speranza nella vita nuova da vivere e far vivere fino in fondo sempre accompagnati dalla luce della fede. Mariano oggi continua a vivere nel ricordo di chi lo ha generato, di chi lo ha amato, conosciuto e di chi si avvicinerà a lui grazie alle pagine di questo atto d'amore. Pagine di cui il lettore alla fine potrà dire: 'ho letto d'amore'. prefazione del cardinale Ersilio Tonini.
I racconti del «senza» Losquadro Fausta - Archivia, 2003
I racconti del «senza» - Archivia
Ho scritto d'amore. Voce di una mamma Losquadro Fausta - Gruppo Albatros Il Filo, 2009 - Nuove Voci
La perdita di un figlio, il sostegno della fede. Questa è l'esperienza viva di Faustina Losquadro, che perde il suo Mariano in un giorno di giugno e si ritrova a dover combattere con un dolore immenso. È la fede che l'aiuta a comprendere che il ragionare di Dio non è il ragionare dell'uomo e che anche la più terribile delle sventure può divenire una grazia preziosa, portatrice di frutti per sé e per gli altri: 'Tanto più a fondo il dolore ti scava nel cuore, tanto più esso, se va a braccetto con la fede, può contenere gioia da donare agli altri'. Libro ricco di emozioni, che prende il lettore sin dalle prime battute e lo coinvolge fino alla fine in un minuetto di dolore, di speranza, di ricordi, di gioia, di struggente nostalgia, che alla luce della fede s'innalza in volo e diventa preghiera.