Lubello C Libri
Libri di Lubello
LUBELLO: tutti i Libri scritti da Lubello in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Lubello che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'antico sapore delle more di gelso Lubello Carlo L. - Negroamaro, 2008 -
Il gusto forte del Salento, la dolcezza del ricordo figurato con simpatica ironia, il realismo dei detti popolari incasellati in un contesto di narrazione, è questa la sintesi del contenuto de L'antico sapore delle more di gelso. Non un libro di tradizioni popolari o un resoconto nostalgico di un tempo perduto, bensì un racconto in cui si coniugano armonicamente ricordi, tradizioni e cambiamenti, in un'esposizione concatenata da condensati di saggezza del pensiero collettivo. Il volume descrive gli scenari di un passato che agli inizi degli anni Sessanta non era ancora del tutto passato, e raffigura situazioni di vita inimmaginabili per le generazioni del duemila.
Il trattamento dei reflui industriali e rifiuti liquidi Lubello C. (Cur.) - Mcgraw-Hill Education, 2007 -
Il volume comprende le relazioni presentate al corso di aggiornamento dell'Associazione Nazionale di Ingegneria Sanitaria da docenti provenienti da diverse Università italiane, Enti di ricerca e Strutture pubbliche e private operanti nel settore del trattamento dei reflui. Esso fornisce un quadro aggiornato delle principali tecnologie e processi di trattamento di reflui industriali e rifiuti liquidi, con l'obiettivo di costituire un primo riferimento tecnico ad un tematica di grande interesse ambientale. Il testo si rivolge a tecnici a vario titolo coinvolti nella gestione e progettazione degli impianti di trattamento, nonché agli studenti universitari di corsi di laurea ad indirizzo ambientale.
L'antico sapore delle more di gelso. Il Salento nei ricordi, negli anedotti nei proverbi Lubello Carlo L. - Negroamaro, 2012
'Il gusto forte del Salento, la dolcezza del ricordo figurato con simpatica ironia, il realismo dei detti popolari incasellati in un contesto di fresca narrazione, è questa la sintesi del contenuto de 'L'antico sapore delle more di gelso'. Non un libro di tradizioni popolari o un nostalgico resoconto di un tempo perduto, bensì un racconto entusiasmante in cui si coniugano armonicamente ricordi, tradizioni e cambiamenti, in un'esposizione concatenata da condensati di saggezza del pensiero collettivo.' Prefazione di Pierpaolo De Giorgi.