Lucardi Marina Libri
Libri di Marina Lucardi
MARINA LUCARDI: tutti i Libri scritti da Marina Lucardi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Marina Lucardi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Coppie in mediazione. Legami, conflitti, riconoscimenti Canevelli Francesco Lucardi Marina - Apertamenteweb, 2019
Il libro parla dall'esperienza affettiva di costruzione e rottura del legame prima dell'incontro tra la coppia e il mediatore, considera l'impatto della separazione tanto sui genitori quanto sui figli, dedica la parte centrale all'analisi dei processi di negoziazione, illustrandone difficoltà, si sofferma a lungo sulle risorse e sulle tecniche, e si conclude con una riflessione sull'efficacia e la plausibilità del modello operativo proposto.
La mediazione familiare. Dalla rottura del legame al riconoscimento dell'altro Canevelli Francesco Lucardi Marina - Bollati Boringhieri, 2008 - Universale Bollati Boringhieri-S. Scient.
La mediazione familiare è una nuova opportunità offerta a chi sta affrontando l'esperienza della separazione e del divorzio e si propone di sollecitare il mantenimento delle competenze decisionali e relazionali dei protagonisti della vicenda. Il mediatore familiare, operatore in possesso di una formazione specifica, su libera richiesta delle parti e in una posizione di affiancamento, ma al tempo stesso di autonomia, rispetto all'ambito giudiziario, si adopera affinchè i partner elaborino in prima persona un programma di separazione soddisfacente per sé e per i figli. Il libro, destinato anzitutto alla formazione degli operatori del settore, rappresenta una tappa fondamentale nel panorama delle pubblicazioni italiane sull'argomento: analizza il fenomeno 'separazione' con particolare riguardo agli effetti sui figli, delinea i principi generali dell'intervento di mediazione familiare, propone un modello originale, centrato sulla realtà italiana, e ne illustra gli aspetti più strettamente tecnici. Completa il volume la presentazione di un'interessante casistica.
La mediazione familiare. Dalla rottura del legame al riconoscimento dell'altro Canevelli Francesco Lucardi Marina - Bollati Boringhieri, 2000 - Nuova Didattica
Il libro è un manuale destinato alla formazione degli operatori nel campo della mediazione familiare, è un percorso per la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione o al divorzio. In un contesto strutturato, il mediatore familiare sollecitato dalle parti, nella garanzia del segreto professionale e in autonomia rispetto all'ambito giudiziario, si adopera affinché i partner elaborino in prima persona un programma di separazione soddisfacente per sé e per i figli, in modo da poter continuare a esercitare la comune responsabilità genitoriale.