Lunati Manuela Libri
Libri di Manuela Lunati
MANUELA LUNATI: tutti i Libri scritti da Manuela Lunati in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Manuela Lunati che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Giochi di mano Lunati Manuela - Rai Libri, 2013 - Cinema E Fiction
Una storia d'amore nata in Bosnia durante l'ultima guerra civile. Lui croato, forte e dispersivo, lei italiana, schiva, costruttiva, assistente volontaria nei giorni dell'assedio. S'incontrano, lei conosce l'amore per la prima volta, si sposano in Italia e lei cerca con generosità di avvolgerlo nel calore della sua famiglia d'origine. Durante il loro viaggio di nozze, in una Bosnia ancora sconvolta dalla guerra, dove la violenza è penetrata ormai fino al midollo delle persone, per la prima volta emerge la prepotenza del giovane marito. Comincia così una storia di sopraffazione. Lei rischia di disintegrarsi, affoga in presunte colpe, giunge alla difficile consapevolezza della distruttività del loro rapporto e finalmente al riscatto, ritrovando la stima di sé. 'Disintossicarsi' dalla violenza significherà rischiare una nuova relazione, un nuovo matrimonio, un figlio e riuscire ancora a credere ad una quotidianità senza incubi.
Lupa in fabula Lunati Manuela - Eretica, 2019
Chi è che l'aveva istruita a contentarsi? Improvvisamente le fu chiaro d'essere stata, per tutta una vita, decisamente frugale nelle sue voglie. È desiderio quello che anima le protagoniste dei trenta testi che compongono questa raccolta. Un viaggio attraverso il corpo delle donne, sede e strumento di una libertà costantemente assediata da censure e autocensure, così come dall'ossessione amorosa. L'eros - vissuto o fantasticato - è il fil rouge che lega queste storie: ora moltiplicato da un'incolpevole esuberanza, ora mortificato dalla maternità, dalla malattia, dall'educazione. L'universo femminile, in bilico tra piacere e dolore, tra obbedienza e rivolta, si rivela con parole di donna.