Lunetta Mario Muzzioli F Cur Libri
Libri di Cur Lunetta Mario Muzzioli
CUR LUNETTA MARIO MUZZIOLI: tutti i Libri scritti da Cur Lunetta Mario Muzzioli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Cur Lunetta Mario Muzzioli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Museo delle cere parlanti. Romanzo polipo Lunetta Mario Muzzioli F. (Cur.) - Novecento Libri, 2018
'Museo delle cere parlanti' è un romanzo perché vi si narra e con i dovuti nuclei drammatici; però non fa solo quello: nei suoi tentacoli di 'romanzo polipo', come lo chiama il sottotitolo, procedendo passo passo per frammenti brevi e anche molto brevi, incamera ricordi, riflessioni, commenti critici, sogni, aforismi, citazioni, calembours e altro ancora. Una sarabanda delle scritture messa in conto ad una voce narrante diffusiva ed erratica, tuttavia ben presto posta sulle tracce di un altro personaggio, un affascinante scrittore 'alternativo', del quale trascrive fedelmente missive e scritti vari. Dell''io' che parla sappiamo il nome, Furio Corvi, mediocre ex-funzionario statale, mentre l'oggetto del suo culto resta anonimo dietro la sigla QCP (Quella Certa Persona): e si dà il caso che l'autore presti locazioni e particolari propri sia al primo che (soprattutto) al secondo, senza però coincidere mai completamente con nessuno dei due, secondo un progetto di elusione e di straniamento. Prefazione di Francesco Muzzioli.
Teatro anatomico. 5 pièces inedite Lunetta Mario Muzzioli F. (Cur.) - Fermenti, 2020 - Teatro
«Il volume 'Teatro anatomico' contiene 5 pièces teatrali inedite di Mario Lunetta. L'autore, principalmente impegnato nella poesia e nella narrativa, è stato attivo anche sul versante teatrale, non solo nelle occasioni di recitazione davanti al pubblico, magari attraverso la sua attrice prediletta, Giuliana Adezio (presente nel libro con una testimonianza), ma anche con testi esplicitamente dedicati al teatro. Tuttavia, solo pochi di questi testi sono arrivati alla pubblicazione in volume. Si presentano qui, nell'ordine: 'Smash', 'Un grande leone fulvo', 'Ma il mondo non c'è più', 'Beatitudine' (probabilmente collaterale al libretto di dialoghi 'La mela avvelenata'), 'Arkadia nonsense', 'Rancore', risalenti in gran parte ai decenni Ottanta e Novanta del Novecento. Il libro vuole essere un'occasione per confermare la forte vocazione teatrale di Mario Lunetta, che si rispecchia anche nella intrinseca 'teatralità' delle sue scritture, sempre guidate dalla dinamicità del linguaggio e da una acuta poetica della contraddizione.»