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Il marketing che cambia. Un nuovo approccio al profitto, alla crescita e al rinnovamento Kotler Philip Dipak C. Jain Maesincee Suvit Scott W. G. (Cur.) - Il Sole 24 Ore, 2007 - Mondo Economico
Con questo volume, concepito e scritto per essere letto nello spazio di un weekend, disponiamo di una guida per comprendere le nuove realtà di mercato nell'era digitale e, soprattutto, per ripensare le strategie e le pratiche del marketing. Il che equivale a dire le strategie e le pratiche attraverso le quali le imprese conseguono positivi risultati di mercato. Il modello classico del marketing deve essere sintonizzato sugli scenari futuri. Il marketing perderà di efficacia se gli si continuerà ad assegnare esclusivamente il compito di promuovere la vendita dei prodotti esistenti, vale a dire se lo si manterrà aderente al modello del make-and-sell, del 'produci e vendi'. Chi si occupa di marketing deve essere maggiormente coinvolto nel decidere quali prodotti promuovere. Le imprese di successo stanno adottando un modello di marketing fondato sul sense-and-respond, cioè 'ascolta e rispondi'. La tesi di fondo di questo libro è che le imprese devono adottare un processo di marketing maggiormente 'olistico' per ideare, creare ed erogare valore attraverso il continuo rinnovamento dei propri mercati. Il marketing olistico è un ampliamento del marketing tradizionale. Chi adotta il marketing olistico ha successo perché sviluppa e gestisce un sistema di valore superiore nel quale gli input necessari a definire l'offerta e tutti gli output sono integrati e realizzati a un livello elevato di qualità, servizio e rapidità.
Il marketing che cambia. Un nuovo approccio al profitto, alla crescita e al rinnovamento Kotler Philip Jain Dipak C. Maesincee Suvit - Il Sole 24 Ore Pirola, 2002 - Mondo Economico
Internet, globalizzazione e ipercompetitività stanno trasformando radicalmente i mercati e il modo di operare nelle imprese. Il problema, sostengono gli autori, è che il marketing non ha saputo tenere il passo con l'evoluzione dei mercati. Oggi sono i clienti a scarseggiare, non i prodotti, e il marketing tradizionale per adeguarsi a questa realtà deve essere smontato e ridefinito. Il libro presenta un nuovo quadro di riferimento per elaborare e gestire le strategie e le attività di marketing.