Maggi Julie Libri
Libri di Julie Maggi
JULIE MAGGI: tutti i Libri scritti da Julie Maggi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Julie Maggi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Elenoir Maggi Julie - Foschi, 2009 - Sopra Le Righe
Elenoir è una ragazzina tanto confusa da fare tenerezza e insieme tanto forte da sorprendere. La 'sua' Valentine è morta e Elenoir cerca una spiegazione fra discoteche, lapidi e misteriose apparizioni. È un'eroina che non si fa dimenticare: una giovane e intrigante interpretazione romantic-noir di una classica storia di amore e morte, disegnata con ironia e eleganza. Oltre all'atmosfera intrigante in cui si svolge la storia e la personalità ricca di sfumature della protagonista, il punto di forza e l'originalità di questo romanzo, si devono anche alla contaminazione del romanzo con la graphic-novel.
Avventure sul cammino di Santiago Maggi Julie - Edizioni Dei Cammini, 2016 - Gowalk
Per chi non è credente l'esperienza del Cammino di Santiago può essere sconvolgente in tanti modi diversi. Julie decide di partire senza una motivazione precisa, se non, forse, quella di sfuggire a un'immagine di se stessa che non le va più bene. Quella che vivrà sarà un'esperienza a tutto tondo, un primo, indimenticabile, viaggio alla scoperta della propria identità. Con spirito ironico e a tratti critico (nei confronti di se stessa e degli altri) Julie parla del suo personale cammino; costellato di mille avventure e altrettante emozioni, vissuto in compagnia di un altro pellegrino, incontrato lungo il percorso: Matteo. Insieme scopriranno il valore dell'amicizia, l'importanza del poter contare sugli 'altri', ma anche la rabbia e lo sconforto che nascono dal dover accettare le proprie debolezze. Quella di Julie è la storia di un Cammino che si fonde con decine di altri Cammini, quelli di tutte le persone incontrate nei 30 giorni passati sulle strade di una Spagna a volte estranea, a volte familiare, di certo mai scontata.