Maggia Alessandra Libri
Libri di Alessandra Maggia
ALESSANDRA MAGGIA: tutti i Libri scritti da Alessandra Maggia in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alessandra Maggia che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Nata nel lager Maggia Alessandra - Ugo Mursia Editore, 2017 - Testimonianze Fra Cronaca E Storia
«La guerra è stata dura per tutti» mormorò Jeanne. «Non ho dubbi. E adesso lui dov'è?» «Non lo so... Ci hanno portati via durante la notte. Non ho nemmeno potuto avvisarlo.» Margot Marie Kretz nasce alle 13,45 del 2 maggio 1943 a Forstbad-Umsiedlerlager, a Halbstadt, uno dei sottocampi dell'inferno di Gross Rosen. La madre Jeanne è stata deportata con tutta la famiglia. I Kretz sono diventati schiavi di Hitler, parte di quella moltitudine di prigionieri costretti al lavoro per la macchina da guerra nazista. Margot è una figlia nata dall'amore della madre per un tedesco, una vergogna che il padre non le perdonerà mai. Contro ogni previsione la piccola neonata sopravvive e oggi racconta la sua storia di figlia del lager e quella della sua famiglia, povera gente che la Storia ha travolto e segnato per sempre. Tratto da una vicenda vera, un racconto di disperazione e di amore.
Numero 77 Torre Nord Maggia Alessandra - Ilmiolibro Self Publishing, 2016 - La Community Di Ilmiolibro.It
George si sveglia a ridosso del ponte di Brooklyn. È solo, non ricorda nemmeno il proprio nome e soprattutto non capisce cosa ci faccia in una città con la quale probabilmente non ha mai diviso nulla. L'uomo, in compagnia di Lord Mickey, curioso topolino acrobata, abbandona le sponde del fiume per immergersi in una New York caotica che lo accompagnerà nella ricerca delle proprie origini, del proprio destino. La tragica presa di coscienza nel cuore di Manhattan, ad un passo dal luogo in cui tutto ebbe inizio l'11 settembre del 2001.
Alter ego Maggia Alessandra - Gruppo Albatros Il Filo, 2007 - Nuove Voci
Alter ego - Gruppo Albatros Il Filo