Maggio Teresa Libri
Libri di Teresa Maggio
TERESA MAGGIO: tutti i Libri scritti da Teresa Maggio in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Teresa Maggio che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Pensieri sospesi Maggio Teresa - Aletti, 2012 - Gli Emersi Poesia
'La raccolta comprende una parte di poesie che sono nate spontaneamente sull'onda di un nuovo e improvviso bisogno: esprimere, attraverso la musicalità e il ritmo della parola, interiorità e suggestioni, sentimenti ed emozioni, confidando nella capacità della poesia di riuscire a raggiungere l'anima. Chi fa poesia, infatti, cerca di operare dentro di sé per esternare le vibrazioni delle sue esperienze più intime. E per questo che la poesia è diventata il mio rifugio, il luogo dove tutto è possibile e dove i sogni possono avere voce. Pensieri sospesi vuole essere la presentazione di piccoli quadri emozionali, congelati in un tempo indefinito, primo atto di un percorso verso nuove evoluzioni dell'anima... Sono sussurri di un mondo nascosto, sono pensieri sospesi venuti a cercarmi da un tempo lontano'. (Teresa Maggio)
Sfumature d'istanti Maggio Teresa - Aletti, 2013 - Gli Emersi Poesia
In questo suo secondo lavoro poetico, Sfumature d'istanti, l'autrice prosegue il suo percorso di ascolto delle proprie suggestioni e percezioni interiori, dando vita, attraverso il suono e il ritmo della parola, a componimenti vibranti. La raccolta suddivide le poesie in sezioni orientative sulla tematica prevalente e, soprattutto, sull'occasione e sull'intensità percettiva che ha dato vita all'esternazione del bisogno interiore. Lo scopo principale è quello di rappresentare ciò che è elemento comune a tutte le anime sensibili: l'espressione e la ricerca dell'emozione che permette di misurare la vita attraverso piccoli e brevi istanti di felicità. Ed è la poesia a farsi carico del compito delicato di vestirsi di amore ed emozioni, consentendo, a chi si abbandona al suo dolce richiamo, di liberare la voce dei propri sogni. ... E assaporo tutto in quest'attimo immenso dove finalmente trovo il mio approdo.