Maglietta Erminia Libri
Libri di Erminia Maglietta
ERMINIA MAGLIETTA: tutti i Libri scritti da Erminia Maglietta in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Erminia Maglietta che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La mia famiglia Maglietta Erminia - Passione Scrittore Selfpublishing, 2019 - Fuori Collana
Efficace, coinvolgente autobiografia dell'autrice, figlia di un Ufficiale dell'esercito, con una bella e interessante descrizione della vita tra il '40 e '60 del secolo scorso. Sono spaccati di vita che l'autrice ritrae dai ricordi che, pian piano, riaffiorano. Un'autobiografia, volutamente scritta come un racconto in terza persona, come se l'autrice, narrasse una storia raccontata da una signora incontrata per caso.
La mia famiglia Maglietta Erminia Cotroneo G. (Cur.) - Totem (Lavinio Lido), 2015 - Clan
Naturalmente, mettere nero su bianco i propri pensieri è sì un esercizio catartico e liberatorio, ma altrettanto arduo è poi doverli rileggere, soprattutto se si è stati sinceri dapprima con se stessi e a seguire con gli altri. Quindi, riteniamo che la verità di questa autobiografia sia semplicemente la conseguenza dell'attuale condizione esistenziale di Erminia Maglietta, finalmente consapevole della linea che sta al di là del bene e del male e quindi capace di una pietas che governa con felice bilanciamento la narrazione.
Erminia si fa grande Maglietta Erminia - Passione Scrittore Selfpublishing, 2020 - Fuori Collana
Con il secondo libro l'autrice continua la sua storia con la stessa intensità del libro precedente. Sempre efficace e coinvolgente, Erminia Maglietta, figlia di un alto Ufficiale dell'Esercito Italiano, descrive un interessante quadro della vita tipica dell'Italia tra la fine del '61 fino al dicembre '71. Come nel primo volume, i fatti sono volutamente narrati in terza persona, come se la scrittrice, narrasse una storia raccontata da una signora incontrata per caso!... I suoi ricordi questa volta, sono più limpidi, perché è proprio lei, Erminia, la protagonista, che racconterà le vicende realmente accadute nella sua vita, compresi i momenti storici che hanno coinvolto il nostro paese in quei tempi.