Magni Stella Libri

Libri di Stella Magni


STELLA MAGNI: tutti i Libri scritti da Stella Magni in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Stella Magni che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788883092022

Le detenute Magni Stella   -  Avagliano, 2006  -  I Corimbi

Elena, avvocato penalista, vive a Dublino con il figlio tredicenne Marco, e il suo compagno Joseph. L'occasione per tornare a Roma le è data dalla festa organizzata dagli ex compagni di liceo per festeggiare i quindici anni dalla maturità, e sarà proprio l'incontro con i vecchi amici a cambiarle completamente la vita. Decide, infatti, di partecipare alla manifestazione dei no-global organizzata nella capitale per protestare contro il liberismo dei paesi occidentali e si trova coinvolta nei disordini causati dal lancio di un ordigno. Fermata dalla DIGOS insieme a decine di manifestanti, sarà l'unica accusata per la morte di un giovane carabiniere. Il carcere vissuto da detenuta sarà, per Elena, un'esperienza forte e sconvolgente.

€ 13.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788831781015

Danza nella notte Stella Magni   -  Marsilio, 2002  -  Farfalle

Un incontro, quello tra Viola e il Dottore, lo psichiatra scelto per le sue confessioni, che cambierà profondamente le vite di entrambi: lui, nelle notti trascorse ad ascoltare Viola, vedrà scorrere la propria esistenza in un altalenarsi di esaltazione e sconforto per le sensazioni che le parole di lei gli provocano; Viola ogni notte compirà, invece, spietate vendette solo con le parole, riuscendo a liberarsi di quei segreti che l’opprimevano dall’infanzia. '...e ogni segreto svelato è davvero un passo in più verso la guarigione, così come tu mi hai insegnato...' Una donna ossessionata dall’idea di non saper amare, ma ancor più dal timore di non riuscire mai a conoscerlo quel sentimento chiamato amore e bisognosa di parlarne con qualcuno che non la giudichi. 'Sono tre. Gli uomini che amo sono tre. ...' E ancora: ' ...sai, quando parlavo a Giacomo dell’amore che provavo per mio marito, sorrideva. Un giorno gli chiesi: si possono amare due uomini contemporaneamente? Ero certa mi avrebbe risposto di sì, che erano due tipi di amore diversi, forse complementari.' E poi: 'Il terzo uomo è quello che, oggi, amo di più. È lui che sa ogni cosa di me. È a lui che rivolgo la mia quotidiana richiesta di aiuto e di salvezza. È lui che ha visto tutte le mie lacrime, anche quelle che non ho mai versato...' Ma il punto di non ritorno giunge solo quando scopre di aspettare un figlio e di non sapere chi sia il padre. 'Guardami, guardami per l’ultima volta e dimmi: è una punizione o un dono? O cos’altro ancora?...' Due vite che si intrecciano, quelle di Viola e il Dottore, senza tuttavia riuscire mai a colmare il vuoto dell’intima solitudine che ciascuno ha dentro, in quell’eterna ricerca di consolazione fine ultimo di ogni esistenza.

€ 12.50
non acquistabile
DETTAGLI