Malfatto I Libri
Libri di Malfatto
MALFATTO: tutti i Libri scritti da Malfatto in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Malfatto che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
ImmunoDeficienti. Malfapirina 1000 mg in 13 pillole e 20 supposte I Malfattori - Vesepia, 2021
Luca, figlio maggiore della famiglia Catone, emigrato in Svizzera da qualche anno per lavoro, riceve un videomessaggio dalla sorella Teresa che gli chiede di rientrare perché la madre, Checca, inizia a soffrire di demenza senile. Così Luca, preoccupato per le condizioni della madre, ma al contempo felice di poter riabbracciare la moglie Sina rimasta nel Salento, abbandona le sue ambizioni lavorative e torna a Melpignano dalle donne della sua vita. Una volta a casa si rimbocca le maniche alla ricerca di un benessere economico per sé e per la sua famiglia: cerca di far riconoscere la pensione d'invalidità alla madre; si iscrive all'ufficio di collocamento e ottiene un lavoro in fabbrica per un breve periodo; poi apre un negozio. Tuttavia queste esperienze si riveleranno fallimentari e Luca tornerà presto ad occuparsi della campagna con l'obiettivo di farne la sua principale fonte di guadagno. Riuscirà a raggiungere la tanto ambita realizzazione economica e a gestire ben tre donne insieme (e anche qualcuna di più...)? Il fumetto interattivo, scritto in dialetto salentino e tradotto in italiano, è arricchito da oltre 2 ore di sketch e barzellette fruibili attraverso l'app Vesepia.
Primo Carnera Malfatto Ivan Redaelli Daniele - Biblioteca Dell'immagine, 2008 - Chaos
Primo Camera, gigante del secolo. Sono passati più di cento anni da quando il leggendario pugile friulano ha emesso il primo vagito (1906), settantacinque dal ko che consegnandogli il titolo di campione del mondo dei pesi massimi l'ha reso immortale (1933), quaranta dal giorno che ha chiuso gli occhi dicendo addio alla sua eccezionale parabola su questa terra (1967) eppure si continua a parlare di lui. È morto, ma libri, documentari, articoli e adesso anche un film, che poi diventerà una fiction, lo rendono vivo più che mai. L'oblio non è mai sceso su Primo Camera e sulla sua avventura umana e sportiva. Dentro a tali coordinate si colloca l'analisi del fenomeno Camera, che va molto al di là dello sport e diventa uno spaccato storico-sociale in grado di caratterizzare l'Italia (ma non solo) dal debutto come pugile professionista nel 1928 alla morte, che avviene nello stesso giorno in cui 34 anni prima aveva conquistato il titolo del mondo: il 29 giugno.
Io Primo Carnera. Autobiografia di un campione Malfatto I. (Cur.) - Arti Grafiche Friulane, 2004
Io Primo Carnera. Autobiografia di un campione - Arti Grafiche Friulane