Mannoia Michela Libri
Libri di Michela Mannoia
MICHELA MANNOIA: tutti i Libri scritti da Michela Mannoia in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Michela Mannoia che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Diario di bordo Mannoia Michela - Scatole Parlanti, 2017 - Voci
La crociera è un classico dell'immaginario vacanziero, un habitat popolato da passeggeri provenienti dai quattro angoli del globo. Il vero motore della nave è composto dal paziente equipaggio che, ramificato in tante mansioni, permette che tutto proceda liscio e nessuno abbia da lamentarsi. Ma gli imprevisti sono in agguato... L'autrice, forte della sua esperienza sulle navi da crociera, ha raccolto in Diario di bordo i retroscena della navigazione. Le domande più disarmanti, le esigenze più assurde e le rimostranze più imponderabili dei vacanzieri, ma non solo; anche il backstage della vita dell'equipaggio, tra lo scenario frenetico del lavoro e gli spazi angusti delle cabine dove - tentare di - concedersi il meritato riposo! Il risultato è un libro dove l'umanità viene rappresentata in forma spiccatamente goliardica, attraverso un 'memoriale' senza filtri; una testimonianza di come lavorare a contatto col pubblico permetta di avere uno sguardo privilegiato su vizi e virtù del nostro tempo.
Conta le onde Mannoia Michela - Centoparole, 2018
Nel suo diario Anna racconta tutte le sensazioni nel rivivere il rapporto con Adriano, che non ha mai dimenticato nonostante siano passati anni da quando erano fidanzati. Il lavoro massacrante sulla nave da crociera appare quasi marginale, in quanto la storia dei protagonisti si dipana dai ricordi di Anna e viene colorata dalle sue emozioni quotidiane e dalle sue auto-analisi. Anna e Adriano sono stati una coppia per diverso tempo, ma l'immaturità di lui e l'insofferenza di lei per la vita di bordo li fanno prendere strade diverse. Hanno provato a concentrarsi sulle loro vite attuali senza però mai dimenticarsi del tutto. Le circostanze del destino li hanno portati a lavorare sulla stessa nave ancora una volta.