Marcato Cristina Libri
Libri di Cristina Marcato
CRISTINA MARCATO: tutti i Libri scritti da Cristina Marcato in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Cristina Marcato che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Una Vita piena vissuta nell'amore Marcato Cristina - Marcianum Press, 2009
La vita di Cristina Marcato, una giovane morta di tumore. In questo libro è narrata la sua vita e sono pubblicate alcune lettere indirizzate a suo marito e le preghiere di Cristina scritte in occasione di liturgie e incontri parrocchiali. In questi scritti emergono la sua volontà, la sua delicatezza, la sua fatica ma soprattutto il suo quotidiano fidarsi e abbandonarsi al Signore.
«Non spegnere la luce». Viaggio introspettivo in una psicosi Marcato Cristina - Cleup, 2020 - Varia
"Non spegnere la luce" è il racconto autentico e viscerale delle sofferenze fisiche e interiori di una malata psichiatrica, che ha avuto la forza di narrarci la sua storia vera, senza mai edulcorare i molti orrori della sua grave patologia: dai molteplici ricoveri ospedalieri, alle comunità, all'alcolismo, dall'autolesionismo alla dipendenza da farmaci, dagli attacchi di panico alle allucinazioni visive e olfattive. Ma il vero valore dell'opera va oltre quello della sofferta testimonianza, che trascende se stessa e si trasforma in un messaggio di redenzione e speranza, dimostrando al lettore (sia egli un medico, un malato o una persona, come si suol dire, normale) come si convive con questa terribile patologia e la si accetta, anche se il cammino è tremendamente faticoso. Nel 2017 la regista Silvia Chiodin realizza il docufilm Cristina. Il racconto di una malattia ispirato al libro con letture di Lella Costa. La presente edizione ripropone integralmente il testo della prima (2015) ed è arricchita dalla Prefazione di Lella Costa che ci racconta il suo speciale incontro con Cristina, Postfazione di Cristina stessa.
«Non spegnere la luce». Viaggio introspettivo in una psicosi Marcato Cristina - Cleup, 2015 - Varia
"Non spegnere la luce" è il racconto autentico e viscerale delle sofferenze fisiche e interiori di una malata psichiatrica, che ha avuto la forza di narrarci la sua storia vera, senza mai edulcorare i molti orrori della sua grave patologia: dai molteplici ricoveri ospedalieri, alle comunità, all'alcolismo, dall'autolesionismo alla dipendenza da farmaci, dagli attacchi di panico alle allucinazioni visive e olfattive. Ma il vero valore dell'opera va oltre quello della sofferta testimonianza, che trascende se stessa e si trasforma in un messaggio di redenzione e speranza, dimostrando al lettore (sia egli un medico, un malato o una persona, come si suol dire, normale) come si convive con questa terribile patologia e la si accetta, anche se il cammino è tremendamente faticoso. Lottando strenuamente, con tanto coraggio e sostenuti, come l'autrice, da una grandissima volontà, è possibile sconfiggere le tenebre e riaffacciarsi, a poco a poco, alla luce del mondo. E trovare, perché no, anche l'amore.