Marchesani Francesca Libri

Libri di Francesca Marchesani


FRANCESCA MARCHESANI: tutti i Libri scritti da Francesca Marchesani in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Francesca Marchesani che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788832811858

Pensavo fosse nonna invece era una pusher Marchesani Francesca   -  Scatole Parlanti, 2019  -  Voci

Adele è un'anziana signora che, rimasta vedova, sembra aver smarrito la vitalità che l'ha sempre caratterizzata. Pur di non spegnersi lentamente, nella sua mente inizia a farsi largo una strana idea: commettere dei crimini per farsi arrestare. Serena invece è una ragazza in fuga da un fidanzato violento, a sua volta disorientata da un'esistenza in cui il sesso occasionale, l'erba e l'alcool sono diventate delle irrinunciabili valvole di sfogo. I loro universi, apparentemente inconciliabili, collidono grazie alla vicinanza condominiale e... un gatto. Il confronto generazionale diventa rapidamente una condivisione, un tentativo disperato di risollevarsi di fronte alle minacce che incombono sulle due donne. In Adele persiste la paura di dover convivere con un futuro grigio, mentre Serena fatica a trovare una dimensione affettiva decente, a perenne contatto con uomini inaffidabili o pericolosi. I loro destini si legano in maniera indissolubile: tra lacrime, sorrisi e pensieri stonati, l'obiettivo diventa quello di poter finalmente vivere a modo loro.

€ 14.00
LIBRO   9788868922351

Dio salvi la vagina Marchesani Francesca   -  Montag, 2018  -  Chiamatelo Amore

Dio salvi la vagina è un inno. Un inno alla femminilità, un inno alla vaginità. Al come si può essere allo stesso tempo donne, focose amanti, depresse croniche, innamorate perse e gattare. Sono tanti episodi uno sopra l'altro, qualcuno piccante, qualcuno romantico, qualche altro tragicomico. Una scrittura irriverente che interagisce con lettori e lettrici per farli sussurrare tra una pagina e l'altra: 'È vero, quanto hai ragione', e farli sentire un po' a casa.

€ 14.00
disp. incerta
ACQUISTA