Marchetti Armando Libri
Libri di Armando Marchetti
ARMANDO MARCHETTI: tutti i Libri scritti da Armando Marchetti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Armando Marchetti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Come formiche in fila Marchetti Armando - Streetlib, 2018
Collodi, Toscana. Inverno 2009. Piove a dirotto: Michele, 23 anni, perde il controllo dell'auto su cui sta viaggiando e precipita giù per un dirupo. Ne esce completamente illeso, ma nello stesso momento un'altra persona viene colta da un malore fatale. Con questa premessa, Michele e i suoi migliori amici di infanzia si incontrano dopo anni, rievocando ricordi e spettri (veri o presunti) del proprio passato. Tale percorso tortuoso li porterà a riflettere sulla nostalgia, sulla paura, sull'amore, sull'infanzia, sulla crescita, sulla depressione, sulla felicità e sulla morte e su ciò che accadde nella torrida estate 2003. Un racconto ibrido, corale, carico di tensione e di mistero, ma anche di tenerezza e di comicità. Una finestra aperta sul piccolo mondo innocente di quella generazione 'di mezzo' cresciuta a cavallo del millennio tra musica, cotte e le ultime scorribande in bici e nei boschi prima della dittatura di Internet.
Nascosto dalla neve. Riemerso al disgelo Marchetti Armando - Streetlib, 2024
Montecatini, Toscana. Autunno 2008. Un gruppo di amici ventenni passa le serate a fare baldoria (più o meno senza pensieri) in un locale nella periferia della piccola cittadina termale. Quando però una loro vecchia conoscenza pesta i piedi alle persone sbagliate, si ritrovano tutti coinvolti in qualcosa di troppo grande da gestire. Così, mentre la notte di Halloween si avvicina e la promessa della neve si fa pressante, dovranno unire le forze per preservare non soltanto la loro amicizia ma anche la propria vita, in un caleidoscopio di risse, karaoke, droga, feste, scorribande e delusioni amorose. Una storia intrecciata e cupa, in cui il pericolo del fuoco amico è sempre presente, ma col bagliore della speranza forse visibile in fondo al tunnel della terza adolescenza.