Marconi Pagliarini Anna M Libri
Libri di Anna Marconi Pagliarini
ANNA MARCONI PAGLIARINI: tutti i Libri scritti da Anna Marconi Pagliarini in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Anna Marconi Pagliarini che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'abbraccio del mare Marconi Pagliarini Anna M. - Aras Edizioni, 2016
Il libro vive nella stessa dolente fatica la dolorosa avventura della partenza e il dolore della costrizione nell'abbandono di terra, casa e famiglia. C'è lo stesso smarrimento in Alfio che lascia la sua casa tra le colline marchigiane, in Muali che dal Ghana cerca il riscatto di sé dopo l'orrore, fino ad Omar che schiacciato nel sottofondo di un tir respira la paura... E infine Iuria che viene dall'Est lacerata nel dualismo del migrante. Il mare sarà l'accoglienza, la distesa infinita oltre l'orizzonte diventa infine l'abbraccio catartico del perdono e dell'identità ritrovata.
I racconti di Viola Marconi Pagliarini Anna M. - Aras Edizioni, 2014
Racconti al femminle, da Viola ad Arissa, da Vanda a Lucia, donne nella giostra dei sentimenti, intrise d'amore e di dolore, che, appassionate e dolenti, affrontano le sfide della vita; non si accartocciano nella delusione e vivono fino all'estremo il loro essere donna.
La lunga strada dei piccoli sogni Marconi Pagliarini Anna M. - Aras Edizioni, 2015
La lunga strada di questo romanzo comincia in un lontano passato, tra gli anni quaranta e sessanta, e si snoda in uno scenario fatto di storia e tradizioni, di emozioni ed esperienze famigliari accorate e drammatiche. La vita contadina si sposta in paese e il cuore si ritrova nostalgico nella Via, un piccolo universo che si anima di donne uomini e bambini nelle mille sfaccettature del gioco, del dialogo, del lavoro, della relazione, della sofferenza, dell'appartenenza. I piccoli sogni sono quelli di una famiglia che gravita attorno ad un padre, fonte a cui attingere per imparare e per amare, sono quelli di un'adolescenza, vissuta in bilico tra l'allegria spensierata e la solitudine sofferta, spezzata in due da una morte inattesa anche se temuta nei lunghi anni della malattia sconosciuta. Infine, a lenire il dolore, nella rassegnata compostezza della famiglia, l'onirica fabula del bizzarro mago itinerante, dove si snoda il fiume, maestoso e vivo nel sussurro di voci lontane e misteriose. 'La lunga strada dei piccoli sogni' è lastricata di storie profondamente umane, di forti sentimenti e grandi passioni, è un racconto di vita in cui ognuno può leggere una parte di sé.