Mariani Cristina Silva Alessandro Libri
Libri di Alessandro Mariani Cristina Silva
ALESSANDRO MARIANI CRISTINA SILVA: tutti i Libri scritti da Alessandro Mariani Cristina Silva in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alessandro Mariani Cristina Silva che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Prossime uscite LIBRI di Alessandro Mariani Cristina Silva in Libreria su Unilibro.it:
9788835163442 Dal controllo del cash flow agli adeguati assetti
Pricing. Come gestire l'aumento dei prezzi
Mariani Cristina
Silva Alessandro
edizioni Franco Angeli collana Impresa diretta , 2022
Come si calcolano i prezzi? C'è un prezzo "giusto"? Si ricaricano i costi o ci si adegua alla concorrenza? Bisogna trattare tutti i clienti e tutti i prodotti nello stesso modo? Chi si occupa dei prezzi in azienda? Problemi logistici e di forniture, ripresa della domanda e questioni geopolitiche hanno portato ad aumenti...
Il controllo del flusso di cassa. Come prevedere e gestire il cash flow per la solidità finanziaria dell'impresa
Mariani Cristina
Silva Alessandro
edizioni Franco Angeli collana 50 minuti , 2016
Ogni azienda, per continuare nel tempo e avere successo, deve avere un cash flow (flusso di cassa) positivo. In altri termini deve produrre denaro contante (entrate) in misura superiore a quello utilizzato per pagare fornitori, dipendenti, tasse, ecc. (uscite). In tempi recenti la crisi economica, la difficoltà nell'incasso...
Pricing. Gestire i prezzi per aumentare i profitti
Mariani Cristina
Silva Alessandro
edizioni Franco Angeli collana Impresa diretta , 2019
Questo testo illustra i principi fondamentali del pricing, aspetto importantissimo per la profittabilità dell'azienda ma poco trattato perché difficile e interdisciplinare. Come si calcolano i prezzi? Spesso si va un po' per abitudine: si ricaricano i costi oppure ci si adegua a ciò che fa la concorrenza. In realtà...
Dal controllo del cash flow agli adeguati assetti
Mariani Cristina
Silva Alessandro
edizioni Franco Angeli collana Cinquanta minuti. Guide rap. d'autoform. , 2024
Ogni azienda, per continuare nel tempo e avere successo, deve avere un cash flow (flusso di cassa) positivo. In altri termini deve produrre denaro contante (entrate) in misura superiore a quello utilizzato per pagare fornitori, dipendenti, tasse, ecc. (uscite). In tempi recenti la crisi economica, la difficoltà nell'incasso...
Pricing: definire i prezzi
Mariani Cristina
Silva Alessandro
edizioni Franco Angeli collana Impresa diretta , 2015
In molte aziende si dedicano tempo e risorse alla creazione di prodotti o servizi, ma non altrettanto alla formazione del loro prezzo: si ricaricano i costi oppure ci si adegua a ciò che fa la concorrenza. La crisi e le tensioni sui prezzi di concorrenti dai Paesi a basso costo rendono però più difficile salvaguardare...