Marro Fiore Libri
Libri di Fiore Marro
FIORE MARRO: tutti i Libri scritti da Fiore Marro in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Fiore Marro che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Uomini del Sud, visti da vicino Marro Fiore - Tramontano, 2022
Un libro nato apparentemente senza una vera idea iniziale, una sorta di figlio illegittimo, che comincia a manifestarsi piano, in fase di crescita, in silenzio, però, come quelle feste a sorpresa che riescono bene. Cinquanta donne e uomini del Sud italico, che si battono a modo loro, nelle loro dimensioni di vita e di lavoro, per un mondo migliore, equo, più sorridente e amichevole. Cinquanta amici, conoscenti, perché il mio intento iniziale era di intervistare chi negli anni, in un modo o nell'altro, abbia avuto comunque un legame con il sottoscritto, magari per una conferenza organizzata nella stessa giornata, un libro autografato, una canzone, ecc. ecc. Prefazione di Adele Vairo.
Un'anima divisa in due Marro Fiore - Vozza, 2007 - Raccordi
Un'anima divisa in due - Vozza
Uomini del Sud, visti da vicino Marro Fiore - Tramontano, 2022
L'idea di fondo che sottende il libro 'Uomini del Sud,', è compressa nella descrizione delle eccellenze del Sud, spesso approcciate nei rapporti sociali e professionali, a cui è stata contrappesa la motivazione 'profonda' della pubblicazione: l'amore infinito per la scrittura, la passione non celata per il giornalismo, la competenza lucida del 'fare cronaca'. L'oggi delle interviste agli UOMINI del SUD, testimoni e segnali del territorio, è per l'autore il messaggio, raccolto per dare luce necessaria alla rinascita della cultura dei popoli meridionali. Il rapporto, esplorato e vissuto con i protagonisti del suo libro, incarna il nesso tra ricordo e memoria come veicolo di speranza verso il futuro: è il life motive, per cui il testo è dedicato implicitamente ai giovani, che saranno adulti consapevoli e responsabili del domani.