Martelli Donatella Libri
Libri di Donatella Martelli
DONATELLA MARTELLI: tutti i Libri scritti da Donatella Martelli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Donatella Martelli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Prossime uscite LIBRI di Donatella Martelli in Libreria su Unilibro.it:
9788838251276 Volta e la sua beata P. Montaldi
Se quel giorno Martelli Donatella - Akea, 2014 - Scripta
Donatella Martelli è nata a Roma, dove vive e svolge l'attività di architetto. Amante dell'arte in tutte le sue forme, trova nella scrittura una passione analoga a quella verso l'architettura. Esprimere le emozioni per lei è un po' come descrivere un progetto: un atto creativo a cui all'idea segue la realizzazione; le parole come i disegni raccontano le emozioni e segnano, passo dopo passo lo svolgersi dell'opera fino alla sua completa realizzazione. 'Se quel giorno' è il suo primo romanzo. Descrive la forza dei sentimenti e la determinazione dei protagonisti a trovare la felicità anche là dove l'esistenza li pone di fronte a eventi tragici. Un grave incidente condizionerà infatti la vita di Lara e Simone il cui amore, nato nell'adolescenza, si svilupperà nel corso degli anni nonostante tutto. Raccontato sullo sfondo di una Barcellona in cui si ritroveranno risvegliando i ricordi passati, riusciranno a superare la tragedia o se ne faranno travolgere?
Sorgente Martelli Donatella - Aletti, 2015 - Gli Emersi Narrativa
Il tema dell'acqua, del sorgere e del morire sono alla base dei racconti descritti all'interno della raccolta intitolata 'Sorgente'. Il tema centrale è la vita che passa attraverso la morte e viceversa, morire per dare un senso all'esistenza, per capirne il vero significato, per permettere a chi rimane di riflettere, di ridimensionare fatiche e difficoltà quotidiane. Sono questi gli argomenti narrati, in cui il titolo 'Sorgente' che dà il nome all'ultimo racconto, racchiude in sé il significato della vita come fonte di emozioni, affetti, valori, una vita nella quale la natura svolge un significato preponderante, facendo ora da sfondo agli eventi ora dando forza ed energia, perché al mondo non vi è nulla di più forte della natura, di un temporale, della pioggia, nulla è più splendente di un arcobaleno.