Martines Grazia Libri
Libri di Grazia Martines
GRAZIA MARTINES: tutti i Libri scritti da Grazia Martines in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Grazia Martines che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
I segreti dell'anima Martines Grazia - Europa Edizioni, 2015 - Edificare Universi
'C'è qualcosa di speciale nelle parole di Grazia Martines, ma è quasi impossibile dire cosa sia. Il suo racconto è un preziosissimo diamante da tramandare di generazione in generazione; una storia che attraversa un intero secolo, dagli albori del Novecento fino alle soglie del terzo millennio. Ma c'è di più. Ogni personaggio si incastra perfettamente nel contesto storico che gli appartiene, seguendone le tradizioni ed i costumi con assoluta naturalezza. Ma c'è di più. Il passare degli anni muta lentamente i paesaggi e le abitudini, da quando le donne sono soltanto proprietà del marito a quando ottengono un ruolo di parità, da quando nasce la mafia a quando arriva la televisione. Ma c'è di più. La linea del tempo che s'intreccia con tutto questo intesse situazioni che possono suscitare delle emozioni potentissime, come nel caso della tragica esperienza di Valeria o nel meraviglioso amore di Maurizio. Ma c'è di più. E ancora c'è di più. C'è tanto, troppo di più. A te che tieni questo piccolo tesoro tra le mani, buon viaggio'.
Il sole del mattino Martines Grazia - Gruppo Albatros Il Filo, 2014 - Nuove Voci
Cristina racconta. Racconta il suo primo amore, giovane ed acerbo, per Emanuele, e il suo sconcerto nel venire a sapere che ha messo incinta un'altra donna, e i dubbi sul fatto che sia stato raggirato... Racconta di Bianca, una ragazza piena di vita, con una triste storia alle spalle, che non rinuncia a guardare lontano e che non perde la sua forza nemmeno nel momento del dolore più grande, quando aggredita perde il figlio che le cresce in grembo. Racconta di Francesco, l'affascinante medico che cura le ferite del suo cuore, e di Marcello, che sfida i limiti della sua cultura in nome dell'amore. Racconta di uomini solo apparentemente tali, di fondo fragili, meschini o vigliacchi, e di donne che al contrario non si abbattono sotto i colpi di un destino crudele, ma che con sacrificio e fatica ricostruiscono dalle fondamenta le loro esistenze, travolte da violenti terremoti emotivi.