Masina L Libri
Libri di Masina
MASINA: tutti i Libri scritti da Masina in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Masina che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Gabriele Mayer. Una vita di costumi. Ediz. illustrata Masina Lucia - De Luca Editori D'arte, 2023
Il volume illustra la vicenda professionale di Gabriele Pacchia Mayer, sarto costumista, noto al grande pubblico per aver vestito Raffaella Carrà in TV negli anni Ottanta e Novanta ed aver reso sempre più originali gli abiti di scena di Renato Zero. Titolare dal '70 al 2010 della G.P.11, una delle più importanti sartorie italiane per lo spettacolo, ha realizzato le creazioni di tutti i più famosi costumisti italiani. Sempre presente nel cast esecutivo di film diretti da registi come De Sica, Fellini, Monicelli, Wertmüller e in centinaia di produzioni teatrali di lirica e prosa in Italia e all'estero, alla sua perizia sartoriale si ascrivono anche i costumi per gli spettacoli di Garinei e Giovannini al Teatro Sistina e quelli per le trasmissioni televisive di intrattenimento più celebri degli ultimi cinquant'anni. Meno note, ma altrettanto preziose, le autografie dei costumi di molti degli spettacoli dei registi Luca Ronconi e Walter Le Moli. Oggi prosegue la sua attività come libero professionista.
Sviluppo del senso di sé nel processo psicoanalitico. Questioni di tecnica Masina Luisa Rossi Nicolino Ruggiero Irene - Franco Angeli, 2022 - Psicoanalisi Contemporanea: Sviluppi E Prospettive
Il senso di Sé, realtà complessa e plastica che fonda la nostra esperienza di soggetti, ha assunto un posto centrale nella clinica e nella teorizzazione psicoanalitica nella seconda metà del Novecento, anche se variamente inteso e utilizzato dai diversi autori. Il volume raccoglie i contributi del 3° Dialogo del Centro Psicoanalitico di Bologna, tenutosi a Bologna nel febbraio 2019.
Lavorare psicoanaliticamente oggi. Teoria tecnica clinica Masina L. (Cur.) Rossi N. (Cur.) - Guaraldi, 2020
Questo volume nasce come il quaderno numero 1 del Centro Psicoanalitico di Bologna e raccoglie alcuni dei contributi che sono stati presentati nell'ultimo quadriennio all'interno delle attività scientifiche che il Centro Psicoanalitico di Bologna dedica alla formazione dei professionisti che operano nel campo dell'assistenza psichiatrica e psicologica, ma anche, più in generale, di quelli che svolgono professioni di aiuto; una attività avviata venticinque anni fa e proseguita ininterrottamente, diventando, nel tempo, sempre più ampia e articolata.