Masocco Francesco Libri
Libri di Francesco Masocco
FRANCESCO MASOCCO: tutti i Libri scritti da Francesco Masocco in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Francesco Masocco che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Amori persi Masocco Francesco - Youcanprint, 2023 - Non-Fiction Per Ragazzi / Poesia / Generale
"Amori persi" è l'essenza di quell'amore frenetico, sconsiderato e senza confini che ci accieca, ci rende tanto folli quanto coscienti di noi stessi. Un amore che alle volte non trova dall'altra parte la stessa frenesia, la stessa lingua, e si perde in una sconsolata nostalgia e disperazione che lo accompagnerà verso il tramonto.
Colei che splende Masocco Francesco - Youcanprint, 2020 - Poesia / Generale
"Colei che splende" è una raccolta di poesie dedicate all'amore incondizionato verso una donna, una dedica alla passione ardente e struggente, che affligge un uomo inondato dal ricordo incessante di luoghi, sensazioni e paure. Ogni poesia traduce quel sentimento spontaneo che trema, in un tempo senza ore, che nell'infinito trascorrere non trova un nido nel quale crescere e sbocciare, rimanendo assente ed incompleto. Un amore che necessita di esprimersi, di donarsi e darsi, in un terreno apparentemente fertile ma lontano e illusorio. Quando sembra che esso riesca a trovare finalmente il modo per ascendere e concretizzarsi, la situazione ricade di nuovo nelle incertezze e nelle ansie, tornando ai dissacranti albori. L'uomo, completamente ammaliato dalla donna, tenta incessantemente di condurre a sé la speranza di concretizzare questo grande amore, che rimane costantemente tra parole non dette, gesti mai compiuti ed enormi insicurezze.
Le mie idi di marzo/Post Martius Masocco Francesco - Youcanprint, 2021 - Poesia / Generale
"Le mie idi di Marzo" raccolgono il tormento di una vita piena di dolore, solitudine e desolazione, il tutto scaturito dall'incessante bisogno di amore che mai arriva, dalla paura degli altri e dei loro giudizi sui nostri pensieri e sulle nostre azioni cambiando anche il modo di vedere noi stessi. In questa situazione fanno da cornice i sogni che tradiscono le nostre aspettative, la natura che, anche se nostra Madre, ci tradisce e ci opprime. Un grido disperato d'aiuto, un grido che vuole arrivare al-le orecchie di coloro che possono risollevare l'animo da questo incubo.