Massaro Brillante Libri
Libri di Brillante Massaro
BRILLANTE MASSARO: tutti i Libri scritti da Brillante Massaro in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Brillante Massaro che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Emozioni in gioco Massaro Brillante - Raffaello, 2015
EMOZIONI IN GIOCO RAFFAELLO EDITRICE
Malanotte e figlia femmina Massaro Brillante - Scatole Parlanti, 2023 - Voci
È con il primo caffè della giornata che si mette in moto per la protagonista di questa storia, ormai arrivata all'età dei bilanci, una macchina del tempo in grado di generare ricordi. Nata in una malanotte che partorisce solo figlie femmine, si rende presto conto di aver subìto un imprinting familiare che l'ha fatta sentire sempre sbagliata. Per essere accettata si infila in un contenitore pensato per accogliere un maschio, che le sta però stretto. Si ribella, esce dai confini disegnati per lei, e si scrolla di dosso le convinzioni limitanti che l'hanno forgiata. Scopre così la sua voce, ma si ritrova anche nuda, esposta alle intemperie della memoria, senza più un guscio che la ripari, ma felice di riconoscersi Femmina senza più nessuna costola da ringraziare per stare al mondo.
A che gioco giochiamo? Massaro Brillante - Raffaello, 2018 - Il Mulino A Vento
Il testo affronta, in modo inconsueto, i più urgenti temi di attualità: facebook, i modelli culturali televisivi e il rapporto con il proprio corpo, la globalizzazione e le sfide della società complessa, il terrorismo, la società multietnica, le paure e l'intolleranza, l'inquinamento e quant'altro. Nuovo è l'approccio metodologico: sono gli stessi ragazzi a raccontare, nelle loro mail, nei loro diari, nelle lettere aperte ad esperti, il mondo che li circonda. Ciascun tema trattato è analizzato da più punti di vista, esaminandone i pro e i contro, in modo da offrire una visione multi prospettica e dare la possibilità al lettore di elaborare una propria personale opinione. Età di lettura: dai 12 anni.