Mastrangelo Massimo Libri
Libri di Massimo Mastrangelo
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Fatevi gli affari vostri. Depurare l'azienda da sprechi e raccomandati in poche, abili, mosse Mastrangelo Massimo - Lupetti, 2009 - Management
Le aziende realmente produttive hanno tre requisiti che le accomunano: sono democratiche, meritocratiche ed esenti da sprechi. Un'azienda in seno alla quale ogni membro sia libero di dare il proprio contributo intellettuale, sia premiato in misura adeguata al suo valore e utilizzi le risorse aziendali con quella che si suol chiamare 'la diligenza del buon padre di famiglia' è destinata al successo, anzi: costituisce l'unico modello possibile di azienda di successo. Per depurare un'azienda da sprechi e raccomandati le chiacchiere non bastano: il metodo c'è, esiste da molti anni, e va applicato con rigore e precisione: si chiama Business Process Reengineering. Questo libro è un viaggio attraverso le buone pratiche che hanno portato al successo molte nuove aziende, nonché ridisegnato con efficienza il profilo e il destino di altre che stavano andando alla deriva. Qui si parla del metodo gestionale più scomodo e sgradito agli incompetenti collocati ai posti di comando e a coloro che - quando la mattina entrano in azienda - hanno a cuore solo il proprio tornaconto. Qui si parla del metodo gestionale che - a partire da Henry Ford ha reso grandi coloro che lo hanno applicato.
Nadir Mastrangelo Massimo - Campanotto - Zeta Green
Nadir - Campanotto
ERP (r)evolution. Costruisci da oggi l'azienda del futuro Mastrangelo Massimo - Lupetti, 2008 - Management
Basandosi sulla sua pluriennale esperienza di Program Manager, nonché sui suoi ventennali studi in materia, Mastrangelo 'prende per mano' il lettore e lo guida - passo dopo passo - a trasformare un'azienda di tradizionale tipologia 'funzionale' in un'azienda i cui processi interni siano già allineati al modo di gestire l'organizzazione aziendale che si osserverà nel mercato degli anni Venti e Trenta del 2000. Le nuove filosofie di approccio al business, quelle totalmente focalizzate sul cliente; le fasi fondamentali dell'avvicinamento alla trasformazione aziendale, i consigli pratici su come gestire e organizzare 'il grande viaggio'; tutto ciò che serve conoscere per affrontare i mercati della prima metà del ventunesimo secolo, sempre più dipendenti dall'informatica, sempre più refrattari all'improvvisazione, sempre più affamati di autentica, solida professionalità.